hamburger menu

Se ho un rapporto e una settimana dopo ho le perdite ovulatorie, rischio?…

Salve,vorrei chiarire un aspetto che non ho ancora capito. Se ho un rapporto e una settimana dopo dal rapporto ho le perdite ovulatorie, significa che quel rapporto che c’è stato non ha causato gravidanza giusto? Altrimenti non avrei avuto le perdite ovulatorie e l’ovulazione si sarebbe bloccata. Vi ringrazio anticipatamente Valeria Cara Valeria,è esattamente così.Quando […]

Salve,
vorrei chiarire un aspetto che non ho ancora capito.
Se ho un rapporto e una settimana dopo dal rapporto ho le perdite ovulatorie, significa che quel rapporto che c’è stato non ha causato gravidanza giusto? Altrimenti non avrei avuto le perdite ovulatorie e l’ovulazione si sarebbe bloccata.
Vi ringrazio anticipatamente

Valeria


Cara Valeria,
è esattamente così.
Quando avviene il concepimento  si blocca l’ovulazione per i nove mesi di gravidanza poichè la presenza dell’ormone beta Hcg manda un segnale alle ovaie per comunicare l’avvenuta fecondazione. La produzione di ormoni subisce una variazione, aumenta il progesterone che blocca l’ovulazione, quindi non vengono rilasciati più ovuli.
Quindi, l’avvenuta ovulazione può essere segno di una mancata gravidanza, ancor prima della prova del nove, quindi l’arrivo del ciclo.
Un caro saluto!

2021-08-06T12:16:11+02:00