hamburger menu

Roma, l’IC Via Frignani a lezione di teatro con l’Accademia di Santa Rita

Un progetto in collaborazione con l'Istituto di Ortofonologia

IC VIA frignani ROMA

ROMA – Uscire dai propri schemi, imparare ad interpretare la vita di altre persone per relazionarsi con il diverso, conoscersi e divertirsi. Sono stati questi gli obiettivi dei laboratori teatrali svolti dall’Istituto di Ortofonologia di Roma (Ido), in collaborazione con l’Accademia di Santa Rita nelle scuole di Roma. Gli studenti e le studentesse dell’Istituto comprensivo ‘Via Frignani’ di Roma, hanno messo in scena ‘I Ragazzi del breakfast club’, la storia di un gruppo di giovani costretti a rimanere per ore chiusi in un’aula a causa delle angherie della preside.

“Questi ragazzi insieme si conoscono meglio e capiscono che l’unione fa la forza– racconta uno dei giovani protagonisti dello spettacolo- questo progetto di teatro ci ha aiutato a capire quali sono le cose importanti da dire”.

“È stato molto bello– aggiunge un’altra studentessa- A causa del Covid e della Didattica a distanza non è stato facile organizzare tutto, ma ce l’abbiamo fatta. È stata molto divertente la parte prima dello spettacolo, la preparazione, le risate e gli scherzi. Nel cuore ci porteremo molti ricordi”. 

2021-06-03T12:43:38+02:00