hamburger menu

La magia di Harry Potter sul palco dell’IC Carotenuto di Roma

La storia del celebre mago è stata al centro del laboratorio teatrale svolto dall’Istituto di Ortofonologia di Roma (Ido) in collaborazione con l’Accademia di Santa Rita

ROMA – L’ultimo capitolo di Harry Potter rivisitato dagli studenti della seconda I delI’Istituto Comprensivo ‘Carotenuto’ di Roma. La storia del celebre mago (nella rivisitazione interpretato da una giovane attrice) è stata al centro del laboratorio teatrale svolto dall’Istituto di Ortofonologia di Roma (Ido) in collaborazione con l’Accademia di Santa Rita.

“Anche quest’anno nonostante tutto abbiamo portato a termine il nostro corso di teatro– ha commentato a Diregiovani Luca Cardillo, insegnante del laboratorio di teatro- Abbiamo anche messo in scena il nostro spettacolo nel teatro della scuola, davanti a un pubblico di poche persone. Poi però abbiamo registrato e inviato lo spettacolo a tutti i genitori, in modo da fare anche il teatro a distanza”.

Entusiasti i bambini e le bambine coinvolte nel progetto. “È stato divertente partecipare a questo corso di teatro– racconta una delle piccole attrici- Ci siamo sciolti e aperti con i nostri compagni. Ma abbiamo anche riso tanto”.

2021-06-03T15:01:54+02:00