hamburger menu

A mezzanotte play! Ecco la nuova musica fuori oggi (4 giugno)

Dal primo disco di Tony Effe al singolo di Elettra Lamborghini e non solo. Ecco tutte le uscite

ROMA – Giovedì significa solo una cosa: a mezzanotte escono tutti i nuovi singoli e gli album. Dal primo disco di Tony Effe al singolo di Elettra Lamborghini e non solo. Ecco tutte le uscite.

I singoli


A un anno dall’uscita de “La Isla” con Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini torna con “Pistolero”. La cantante torna con un brano pop dalle influenze latine. 

“Moonlight” è il nuovo singolo di Nahaze, stella del roster dell’agenzia MK3. La cantante torna con un inno alla gioia, alla spensieratezza e all’amore. L’impalcatura sonora attinge alla disco e alla dance per un mood fresco e sbarazzino. 


Noemi duetta con Carl Brave nel suo nuovo singolo “Makumba”. L’artista romano partecipa anche in veste di produttore. Il risultato è un brano positivo che fonde sonorità indie-pop a quelle esotiche. 


A breve distanza dal suo ultimo brano “Draft” contenuto in “Red Bull 64 Bars, The Album”, Sina torna con “Sangue (puoi fidarti di me)”. Il nuovo singolo è un brano sanguigno e carnale, grazie alla scelta del linguaggio e all’uso particolare della voce, avvolto nelle sonorità cupe della produzione curata da Pherro, con un forte richiamo verso la black music che enfatizzano un lato più drammatico e intenso del giovane artista sardo, inedito rispetto alle produzioni precedenti.


“Cellophane” è il nuovo singolo di Giovapiùgiova, disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming per Harsh Times Records / Island Records. Il brano è il racconto di un disagio affrontato tramite l’abuso di sostanze, il ritratto di un percorso di crescita in cui a volte si prendono decisioni sbagliate per affrontare le paure e la sofferenza. Giovapiùgiova tramite questo pezzo dà voce al suo passato e fotografa la solitudine e i rapporti, una storia in cui diverse persone possono immedesimarsi. Grindalf crea attorno a “Cellophane” una produzione scura che attinge dal punk, ricca di distorsioni e suoni pesanti, un radicale allontanamento da ciò che è convenzionale ispirato alla musica più interessante del panorama internazionale.

Rocco Hunt e Ana Mena rinnovano la loro collaborazione in “Un bacio all’improvviso”. Il brano, che già di candida a essere tormentone dell’estate, arriva dopo il successo di “A un paso de la luna”


Emma Marrone duetta con Loredana Bertè in “Che sogno incredibile”, l’inedito con cui la popstar anticipa il suo “Best of me”, in uscita il 25 giugno, la raccolta dei pezzi più celebri dei 10 anni di carriera dell’ex Amici. 

I dischi


“Untouchable” è il nuovo disco da solista di Tony Effe, fuori  per Virgin Records/Universal Music. Letteralmente “l’intoccabile”, un omaggio al celeberrimo film di Brian De Palma del 1987 “The Untouchables – Gli Intoccabili”. Tredici in totale i brani nel disco e non poche collaborazioni. Tra gli ospiti Side Baby, Lazza, Guè Pequeno, Pyrex, Wayne Santana, Tedua e Gucci Mane


Scarda pubblica il suo terzo album di inediti, “Bomboniere”. Anticipato dai brani “Ti ricorderai” e “Niente”, il disco contiene 10 canzoni che parlano prevalentemente d’amore, estraendone il dettaglio, la poesia. La poesia è proprio l’obiettivo del disco, che è fortemente pop ma con una chiara inclinazione cantautorale, intesa come forte empatia, semplice e diretta, che fa entrare il ritornello forte e chiaro quando arriva il momento. “Tutti i giorni”, il nuovo singolo estratto dal disco, esce nelle radio lo stesso giorno della pubblicazione del disco.

Dopo i singoli ‘Se mi pieghi non mi spezzi’ e ‘Pensieri sbagliati’, cmqmartina pubblica “Disco 2”, il suo nuovo lavoro per Sony Music/ Columbia tra elettronica e songwriting. Il progetto arriva dopo il debutto con  ‘Disco’, uscito lo scorso anno. 

Esce per Columbia Records Italy (Sony Music) “Solo cose belle”, il nuovo album di Comete. L’artista romano (al secolo Eugenio Campagna) lo ha anticipato con i singoli “Glovo”, “Ma Tu”, “Cornflakes” e “Naftalina”. A questi si aggiungono altri quattro brani inediti: la traccia d’apertura “Carlotta”, la title track “Solo Cose Belle”, a cui segue “Diazepam” e la closing track “E Non Ti Penso Più”.


Frah Quintale pubblica “Banzai (Lato arancio)”, un disco che ripercorre la sua vita, cercando di fissare nero su bianco ogni momento (positivo o negativo che sia) per esaltarlo, per esorcizzarlo, per riderci sopra o anche solo per ricordare di averlo vissuto. Dieci le canzoni che attraversano generi e atmosfere. Il disco è prodotto da Ceri e figura come unico feat. Franco126 nella traccia “Chicchi di riso”.

“Manifesto Canzoni” è il nuovo progetto di Leonardo Angelucci, in cui si fondono canzoni, passioni e una grande curiosità artistica, che sfocia in nuove soluzioni musicali e una produzione dal sapore anglosassone. Angelucci confeziona un mini-disco indie pop ricco di rimandi Anni 80 e Anni 90, fatto di testi intimi e schietti, considerazioni graffianti, chitarre e basso incalzanti. Felicità, rabbia, dispiacere e poi voglia di riprendersi gli spazi persi, viaggiare, fantasticare su un futuro libero da preoccupazioni. Nel nuovo lavoro di Leonardo Angelucci c’è tutto questo, assieme all’amore e al desiderio.

2021-06-04T15:51:53+02:00