hamburger menu

VIDEO| Noemi ‘principessa sempre’ per Disney: “Mi piace dare positività agli altri”

La cantante ha partecipato al progetto 'Noi principesse Disney' con la sua inconfondibile voce

ROMA – Nelle scorse settimane Disney ha lanciato Storie di Coraggio e Gentilezza: un’inedita raccolta digitale di 14 nuovi racconti con protagoniste le Principesse e Regine Disney (tra queste Belle, Vaiana e Tiana) pensata per ispirare atti di gentilezza nei bambini di tutto il mondo. La raccolta digitale, arricchita da illustrazioni uniche create da vari artisti di tutto il mondo, ha segnato l’inizio della nuova campagna globale Noi Principesse Sempre volta a posizionare le ‘fantastiche’ protagoniste come ambasciatrici di coraggio e gentilezza, valori senza tempo che le accomunano e caratterizzano da sempre.

Ad animare il progetto è l’inconfondibile voce di Noemi con il singolo inedito Un Nuovo Inizio, interpretato da diverse artiste a livello mondiale e disponibile su tutte le piattaforme digitali. Protagonista d’eccezione per l’Italia è la cantante protagonista dell’ultimo Festival di Sanremo che torna a collaborare con  Disney, dopo aver dato voce alla colonna sonora di Ribelle – The Brave, il film d’animazione 3D Disney e Pixar del 2012 di Mark Andrews e Brenda Chapman. 

Oltre a interpretare il brano Noemi ha dato vita a due delle storie della raccolta, prestandosi con entusiasmo per una causa benefica. Ogni storia della raccolta digitale è, infatti, dedicata ad alcuni ragazzi supportati da diverse charity europee, protagonisti di atti di coraggio e gentilezza nella vita reale. Queste dediche sono un modo per celebrare e ispirare i giovani lettori. In Italia, questi modelli di coraggio e gentilezza sono stati individuati con l’aiuto di MediCinema Italia Onlus, associazione che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema costruendo vere e proprie sale cinema all’interno delle strutture ospedaliere e luoghi di cura italiani. Grazie alla collaborazione di lunga data con The Walt Disney Company Italia, MediCinema Italia Onlus porta la magia delle storie e dei personaggi Disney a chi ne ha più bisogno. 

NOI PRINCIPESSE DISNEY, L’INTERVISTA A NOEMI

In occasione del lancio della campagna abbiamo intervistato Noemi su Zoom. Dall’importanza del coraggio e della gentilezza alla sua principessa Disney del cuore, fino al suo ‘nuovo inizio’: ecco cosa ci ha raccontato durante la lunga chiacchierata.

NOI PRINCIPESSE DISNEY, UN NUOVO INIZIO

2021-06-04T20:34:26+02:00