VIDEO | Cristiano Ronaldo contro la Coca-Cola: “Bevete acqua”

Incidente diplomatico durante Euro2020: il campione portoghese si schiera contro la bevanda sponsor della competizione. Un precedente italiano con Caparezza...

ROMA – Un calcio alla Coca-Cola. Il campione salutista Cristiano Ronaldo non gradisce le bottiglie esposte sul tavolo della conferenza stampa pre-partita di Portogallo-Ungheria. Una bevanda presente durante gli incontri con la stampa perché sponsor ufficiale della competizione. La scena è stata chiara ed eloquente: prima uno sguardo irritato, poi le sposta dalla visuale di tutti. Un gesto accompagnato da una esclamazione netta, prendendo una bottiglia d’acqua. “Agua” incoraggiando tutti a non privarsene, e guardando la bibita gassata ha ribadito con deciso sdegno: “Coca-cola”.

L’accaduto ha fatto il giro del web, i social si sono scatenati a favore di Cristiano Ronaldo. Il calciatore più volte ha dichiarato di non amare le bibite dolci e gassate ma soprattutto Coca-Cola. Nel 2014 il cantante Michele Salvemini, in arte Caparezza, ha avuto uno scontro con l’azienda produttrice di bibite. Pubblicò sui social :

Ho saputo che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di “Fuori dal tunnel” sulle sue bottiglie. Mi preme dirvi, a scanso di equivoci, che sono all’oscuro di questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua ”.

In seguito postò una foto di una bottiglia d’acqua con scritto a penna ‘sono fuori dal tunnel’.

Caparezza vs Coca Cola

2021-06-15T12:33:48+02:00