hamburger menu

Ho voglia di partire e fare qualcosa di diverso con le mie amiche…

Cari esperti, ho voglia di partire e fare qualcosa di diverso ma le mamme delle mie amiche hanno molta paura per quest’estate. Loro dicono che i campeggi sono luoghi pericolosi perché possono esserci contagi e tante persone tutte vicine. Come posso convincerle? non posso pensare di stare ancora a casa con la scuola conclusa.   […]

Cari esperti, ho voglia di partire e fare qualcosa di diverso ma le mamme delle mie amiche hanno molta paura per quest’estate. Loro dicono che i campeggi sono luoghi pericolosi perché possono esserci contagi e tante persone tutte vicine. Come posso convincerle? non posso pensare di stare ancora a casa con la scuola conclusa.

 
Anonima, 16 anni

Cara Anonima,
capiamo questo forte desiderio di partire, di staccare dopo un periodo così duro come quello attraversato, dovuto alla pandemia e a tutte le conseguenze che ne sono derivate. Al contempo comprendiamo la paura delle mamme che i contagi possano non esser finiti, che ci possano essere ancora situazioni in cui si può esser maggiormente esposti a dei rischi. In queste situazioni di incertezza diventa difficile sapere cosa sia la cosa più giusta da fare e talvolta mediare con i genitori sembra piuttosto complicato. Cosa pensano le tue amiche; cosa propongono loro? Ci sarebbe un qualcosa che potreste condividere insieme in questa estate, oltre a una possibile vacanza?
A volte è difficile metter d’accordo tante persone, soprattutto se si tratta di più genitori e quindi di diverse famiglie, che vivono magari in modo differente la paura del contagio; per questo crediamo che non dovresti esser tu a convincere le altre mamma, sarebbe un’ impresa più che eroica!


 


2021-08-03T15:59:31+02:00