hamburger menu

La parola agli under 25! Ecco i Peso Piuma a Dominio Pubblico

Vi presentiamo i Peso Piuma che con il loro spettacolo 'All you can Hitler' saranno al Teatro India di Roma venerdì 25 giugno

All You Can Hitler Peso Piuma

Roma – Sono preparati, multitasking e lanciatissimi verso il futuro. Sono fluidi, multietnici ma purtroppo “Sottovuoto”. Stiamo parlando della Generazione Z, protagonista assoluta del Festival – partecipato e multidisciplinare – Dominio Pubblico. Dire Giovani, media partner della rassegna (al via il prossimo 25 giugno), accende i riflettori sulle voci degli artisti che porteranno teatro, musica, circo, danza, cinema e performance nel cartellone ‘DP 2021’.

ECCO I PESO PIUMA CON ALL YOU CAN HITLER

Aprono gli spettacoli teatrali di Dominio Pubblico 2021 i Peso Piuma con ‘All you can Hitler’, in programma venerdì 25 giugno – alle 21:30 – al Teatro India.

LA PAROLA AGLI UNDER 25! I PESO PIUMA SI PRESENTANO COSÌ

LO SPETTACOLO ALL YOU CAN HITLER

All you can Hitler nasce dall’incontro tra il regista Andrea Piazza e il drammaturgo BR Franchi, uniti dalla comune volontà di fare un teatro “per tutti” che, pur toccando temi seri e profondi, non dimentichi mai il divertimento e l’ironia. Così nasce questa dark comedy, dissacrante e politicamente scorretta. Siamo nel mezzo del Pacifico, nel Kiribati, primo Paese a rischio di sparizione a causa dell’innalzamento del livello dei mari. Su questo sfondo drammaticamente reale, troviamo un’immaginaria ditta italiana di merendine esotiche e il suo italianissimo gestore, che cerca il modo di tornare a casa mentre una pioggia sempre più fitta impedisce l’arrivo di un aereo che lo salvi. Il ‘gestore’ è l’unico lavoratore rimasto, oltre al tuttofare Chao: immigrato cambogiano, “nero, cinese, albino e omosessuale”, naufragato sull’isola quando era bambino. Il loro equilibrio cede con l’arrivo del “nuovo Che Guevara”, Garelli, venuto a liberare il popolo del Kiribati. La sala break, da ultimo baluardo di un capitalismo che sta ormai infrangendo le sue promesse, diviene terreno di una lotta identitaria, con echi alle drammatiche condizioni climatiche, sociali e politiche che ci riguardano, ormai, tutti da vicino.

I PESO PIUMA SONO VINCITORI DEL BANDO Z

I Peso Piuma sono tra i vincitori del Bando Z, il bando rivolto ad artisti/compagnie under 25 finalizzato alla realizzazione dell’VIII edizione del Festival Dominio Pubblico – La città agli under 25.“Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”.

2021-06-23T11:17:57+02:00