hamburger menu

Il principe William compie 39 anni: una vita in attesa di diventare re

Il suo gradimento per la successione al trono è alle stelle: il popolo britannico lo vede più serio del fratello Harry e meno “seicentesco” del padre

William

ROMA – Il principe William, duca di Cambridge, compie 39 anni. Una vita da predestinato per il secondo erede al trono in linea di successione dopo il padre. Compleanno agrodolce per l’assenza del fratello Harry, emigrato in Canada con la moglie Meghan Markle. Nato il 21 giugno del 1982 da Carlo, principe del Galles e Lady Diana. Papà Carlo per l’occasione ha pubblicato una foto con in braccio il piccolo William e un’altra che li ritrae entrambi con Camilla.

     Visualizza questo post su Instagram           

Un post condiviso da Clarence House (@clarencehouse)

UN PROFILO DA RE

Sempre pacato, mai fuori posto, di lui difficilmente si legge su tabloid scandalistici. Un profilo regale segnato da due eventi importanti: il divorzio dei genitori e la morte della madre.

Laureato in scienze naturali all’università di St. Andrews, ha portato avanti una carriera militare eccellente, diventando comandante aereo onorario di RAF e colonnello capo delle Irish Guards.

LA BENEFICENZA

A livello umanitario, con il buon esempio della madre Diana, il principe ha garantito il proprio patronato a molte case e istituti di senzatetto, un’associazione per la salvaguardia della fauna selvatica e per il suo matrimonio attraverso la The Royal Foundation, ha creato una lista di nozze solidale ove, chiunque avesse partecipato, avrebbe dovuto fare una donazione ad una delle 26 organizzazioni di beneficienza scelti dagli sposi.

IL MATRIMONIO CON KATE E IL GRADIMENTO DEI SUDDITI

Nel 2011 si sposa con l’amata Kate Middleton, madre dei suoi tre figli George, Charlotte e Louis. Secondo una ricerca del Daily Mirror il suo indice di gradimento per la successione al trono è alle stelle, il popolo britannico lo vede più serio del fratello Harry e più simpatico e meno “seicentesco” di Carlo.

Il suo compleanno lo passerà nella tenuta di Amner Hall insieme alla sua famiglia, una giornata tranquilla ma con un cruccio nel cuore, la lite con suo fratello Harry e le offese pubbliche fatte da quest’ultimo in televisione

Il 1 Luglio ci sarà la cerimonia di svelamento della statua della principessa Diana, giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni, chissà se quest’evento li potrà far riappacificare, far riscoprire l’amore fraterno e andare avanti insieme senza più rancori.

2021-06-21T15:56:02+02:00