hamburger menu

VIDEO| Luciano Spinelli fa coming out: “Sono gay, ma prima di tutto sono Luciano“

Il content creator e tiktoker si racconta senza filtri

ROMA – Luciano Spinelli disegna e racconta il suo coming out su YouTube. Il content creator e tiktoker ha raccontato di aver imparato ad accettarsi e ad amarsi trovando anche il momento giusto per raccontarlo ai suoi oltre 700mila iscritti sul ‘tubo’ e ai quasi 2 milioni di follower su Instagram. 

Sono sempre stato solare e pieno di gioia. Una delle cose che più colpiva le persone era la mia sensibilità. Più crescevo e più cresceva con me, all’asilo alcuni erano affascinati da questo, altri erano straniti. Per molti era insolito vedere un bambino che per Natale voleva il dvd de La Sirenetta  piuttosto che delle macchinine o una pistola giocattolo. E se per molti era bizzarro, lo era ancora di più la mia voglia di vestirmi da principessa per Carnevale“.

Spinelli, tra le voci italiane del film Disney e Pixar ‘Luca‘, ha raccontato di essersi sentito spesso sbagliato durante il periodo della scuola e che quindi si è sentito costretto a negare la sua natura. Ad aiutarlo in questo percorso è stata la conoscenza con un ragazzo e il coming out con la sua famiglia. In quel momento ha iniziato a sentirsi capito e a vivere fino in fondo la sua vita.

A volte sentivo un estremo bisogno di gridare al mondo i miei sentimenti, altre volte sentivo di non volerlo fare. Non volevo darmi etichette, non volevo usare una cosa così importante solo per far parlare di me. Volevo essere Luciano e basta, farmi conoscere prima di tutto per quello che facevo. Con il percorso sui social ho avuto l’opportunità di fare tantissime esperienze, questo mi ha dato la possibilità di aprire ancora di più la mia mente. Grazie a questo percorso sono la persona che sono oggi. Negli anni ho capito che questo periodo mi è servito, ciascuno ha bisogno dei propri tempi, non bisogna avere fretta. Sono cresciuto, mi sono innamorato e ho avuto le mie delusioni. Ho riso e ho pianto, ho conosciuto e lasciato andare tante persone. Ho capito chi sono e ho imparato ad amarmi ed apprezzarmi, orgoglioso di me stesso. Non c’è niente di sbagliato. Sono gay, ma prima di tutto sono Luciano“.

LUCIANO SPINELLI, IL COMING OUT SU YOUTUBE

2021-06-22T11:54:17+02:00