hamburger menu

La parola agli under 35! Ecco Pietro Angelini a Dominio Pubblico

'Un onesto e parziale discorso sopra i massimi sistemi' è il suo spettacolo teatrale che andrà in scena il 2 luglio allo Spazio Rossellini

Pietro Angelini

Roma – Con Dominio Pubblico, il Festival partecipato e multidisciplinare di e con gli under 25, si accendono i riflettori anche sugli under 35. Succede grazie a ‘Risonanze Network’ – la rete nazionale dei progetti dedicati al teatro generazione 20 30, per la promozione e il sostegno delle giovani compagnie. Ospite del cartellone di Dominio Pubblico 2021 è Pietro Angelini con il suo spettacolo ‘Un onesto e parziale discorso sopra i massimi sistemi’, in programma il 2 luglio allo Spazio Rossellini di Roma alle ore 19:00.

PIETRO ANGELINI

Attore e autore, Pietro Angelini porta sulla scena di Dominio Pubblico ‘Un onesto e parziale discorso sopra i massimi sistemi’. In bilico tra ironia e disperazione, lo spettacolo è un autoritratto dell’autore e, simultaneamente, una radiografia del contesto storico, sociale e artistico contemporaneo. Pietro fa i conti in maniera abilmente ingenua con gli avvenimenti della sua vita di giovane uomo, di attore, di figlio responsabile e di individuo con tante domande per il mondo. Il suo è un flusso di pensieri, concetti e aneddoti, che si manifesta attraverso un linguaggio crossmediale e che diventa materia teatrale disegnando un profilo intimo e psicologico del protagonista. Lo spettacolo nasce come reazione all’immobilità, condizione antiproduttiva nella quale è difficile riconoscersi e che riguarda tutti. Allora ecco il fluire delle idee, dei progetti e di tutte quelle invenzioni mai realizzate, per cui costava troppa fatica mettersi al lavoro e che adesso prendono finalmente forma. Tutte, costruiscono un primo rudimentale sistema economico, definiscono un inesplorato mercato artistico e generano la possibilità concreta di guadagno in termini monetari. Del resto siamo tutti qui per l’arte, no?

LA PAROLA AGLI UNDER 35! PIETRO ANGELINI SI PRESENTA COSÌ

“Dominio Pubblico, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”.

2021-06-30T12:46:03+02:00