hamburger menu

Lady Diana riunisce William ed Harry nel giorno del suo 60esimo compleanno

La principessa nasceva l'1 luglio 1961. Oggi l'inaugurazione della statua a lei dedicata a Kensington Palace alla presenza dei due figli

ROMA – Regina dei cuori delle persone, come aspirava a essere, ed ex principessa consorte di Carlo. Indimenticata come mostrano i tantissimi messaggi sui social per lei. Oggi Lady Diana Spencer avrebbe compiuto 60 anni, era nata nel 1961. Un traguardo da festeggiare, con tutta probabilità, con i figli William ed Harry e i suoi nipotini.

Lady D, invece, se ne andava a soli 36 anni a seguito di un gravissimo incidente sotto il ponte de l’Alma a Parigi. Era il 1997 quando il mondo intero seguiva con apprensione gli sviluppi di una vicenda, poi, conclusasi in tragedia.

Della storia di Diana, però, si è sempre celebrata la vita, che sia nei mille documentari usciti dalla sua scomparsa o nella serie di Netflix The Crown, perché la sua è sempre stata a sostegno degli altri. Ed è proprio questo che, forse, l’ha resa un’icona senza precedenti. I suoi sorrisi tra la gente, i suoi viaggi in terre poco fortunate, le sue visite negli ospedali hanno fatto la storia. Senza ipocrisia, Diana ha sempre cercato di sfruttare la sua condizione di reale per cambiare ciò che poteva. Un esempio il suo che anche William ed Harry, con le dovute differenze, hanno sempre seguito. 

Una statua a Kensington Palace per ricordare Diana

Proprio i due fratelli, distanti dopo le ultime vicissitudini, dovrebbero essere insieme all’inaugurazione della statua dedicata alla madre. Sarà svelata proprio oggi nel Sunken Garden a Kensington Palace, l’opera realizzata dallo scultore Ian Rank-Broadley. Sarà una cerimonia privata ma in giornata potrebbero essere rese pubbliche alcune immagini. 

“L’opera– hanno detto tempo fa William ed Harry- onora l’impatto positivo che nostra madre ha avuto sul mondo. Tutti coloro che visiteranno i giardini di Kensington Palace potranno così riflettere sui valori che lei ci ha lasciato in eredità”.

William ed Harry verso un nuovo confronto riappacificatore

Il compleanno di Diana sarà occasione per un nuovo confronto tra i due principi, che – si dice – terranno due discorsi separati per ricordare la madre.

Segno che ancora le divergenze non sono state colmate totalmente. Il faccia a faccia è, perciò, necessario e probabilmente è anche quello che oggi Lady Diana vorrebbe come regalo.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Le foto della statua

 

     Visualizza questo post su Instagram           

 

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@dukeandduchessofcambridge)

2021-07-01T16:36:48+02:00