hamburger menu

Temptation Island, torna ‘Amore amaro’ di Gigi Finizio nella colonna sonora

Ormai un brano cult del programma

ROMA –  Il successo di Temptation Island è dettato anche dalla colonna sonora che accompagna le sfuriate, i pianti, le crisi isteriche, gli sfoghi e le marachelle dei protagonisti con i single e le single del programma guidato da Filippo Bisciglia

A scegliere i brani è Fabrizio Baglio, che ha fatto diventare cult all’interno del docu-reality Amore Amaro di Gigi Finizio ormai presente in ogni edizione. Perché? “Ricordo quando ho deciso di utilizzarla. I miei colleghi mi guardavano, quasi stupiti da una scelta del genere. Io personalmente sono molto vicino a quel genere ma capisco che per chi non lo conosce possa generare qualche domanda. È una canzone che per me rappresenta un momento tipico che spesso una coppia può attraversare, forse per questo anche dai protagonisti viene ‘chiamata in causa’ molto spesso. Sicuramente è diventata un cult del programma“, ha dichiarato Fabrizio in un’intervista che risale al 2019.

Il compito di Baglio è scegliere delle canzoni che possano raccontare gli stati d’animo dei protagonisti dandogli maggiore intensità per coinvolgere ancora di più gli spettatori. Baglio, attraverso la colonna sonora, riesce a raccontare quello che i fidanzati e le fidanzate non dicono. 

2021-07-01T10:41:09+02:00