hamburger menu

La parola agli under 25! Ecco Chiara Alonzo a Dominio Pubblico

La performer porterà sul palco del Festival 'Ero Chiara'. L'appuntamento è domenica 4 luglio allo Spazio Rossellini di Roma

Chiara Alonzo performer

Roma – Sono preparati, multitasking e lanciatissimi verso il futuro. Sono fluidi, multietnici ma purtroppo “Sottovuoto”. Stiamo parlando della Generazione Z, protagonista assoluta del Festival – partecipato e multidisciplinare – Dominio Pubblico. Dire Giovani, media partner della rassegna, accende i riflettori sulle voci degli artisti che porteranno teatro, musica, circo, danza, cinema e performance nel cartellone ‘DP 2021’.

ECCO CHIARA ALONZO IN ‘ERO CHIARA’

Formatasi nelle piccole sale prova romane per poi diplomarsi all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, Chiara Alonzo arriva il 4 luglio (ore 19:00) sul palco di Dominio Pubblico con ‘Ero Chiara’. La performance è tratta dalla reale esperienza vissuta dall’autrice e interprete del testo, che tenta di indagare il tema della rivalsa sociale attraverso le figure di un giovane eroinomane (M.) e sua nipote. M. è divenuto zio molto presto ma ha dovuto lasciare la sua casa e la sua famiglia per iniziare un percorso di riabilitazione. Sua nipote, soffrendone l’assenza, si interroga sull’abbandono, sulla dipendenza di suo zio e su come sia potuto diventare un eroe ai suoi occhi, pur non sapendolo. L’esperienza dell’autrice diventa l’occasione per porsi un quesito: «Cosa vuol dire essere una brava ragazza?»… A questa domanda Chiara, ancora oggi, non trova risposta.

LA PAROLA AGLI UNDER 25! CHIARA ALONZO SI PRESENTA COSÌ

Chiara Alonzo è tra i vincitori del Bando Z, il bando rivolto ad artisti/compagnie under 25 finalizzato alla realizzazione dell’VIII edizione del Festival Dominio Pubblico – La città agli under 25. “Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”.

2021-07-02T14:31:12+02:00