hamburger menu

ATXV, Niccolò Pasqualetti e Piferi vincono Who Is On Next? 2021

I designer si sono aggiudicati il Premio Franca Sozzani. Riconoscimenti anche a Italian Family, ID_Eight e Alessandro Vigilante

Who Is On Next? 2021

Roma – La seconda giornata della Roma Fashion Week si è aperta con il fashion show dei finalisti di Who Is On Next?, il progetto di scouting promosso da Altaroma e Vogue Italia che premia il talento dei giovani creativi del Made in Italy. In passerella Alessandro Vigilante, ATXV, CTRL+Z, Gentile Catone, Id_Eight, Italian Family, KOBF – Kidsofbrokenfuture, Marcello Pipitone, Marco Trevisan, Niccolò Pasqualetti, Piferi, Simon Cracker. I designer sono stati valutati per il loro innovativo approccio sperimentale al design, alla sostenibilità, alle tradizioni artigianali e all’eccellenza del ben fatto italiano, da una giuria di personaggi illustri del mondo dell’editoria, della distribuzione, dell’industria di settore, dal vivo e collegati da remoto.

ATXV, Niccolò Pasqualetti e Piferi sono i vincitori di Who Is On Next? 2021

Vincitori Who Is On Next? 2021

Antonio Tarantini – ATXV, Niccolò Pasqualetti e Alfredo Piferi

Altaroma e Vogue Italia riconosceranno a ATXV di Antonio Tarantini, Niccolò Pasqualetti e Piferi di Alfredo Piferi il Premio Franca Sozzani, che prevede visibilità su Vogue Italia e due incontri con esperti delle rispettive organizzazioni. Altaroma ospiterà inoltre durante Altaroma di Gennaio 2022 tutti i finalisti e vincitori dell’edizione 2021, mentre Camera Nazionale della Moda Italiana offrirà la possibilità di presentare le collezioni vincitrici durante Milano Fashion Week Men’s Collection gennaio 2022 e Milano Fashion Week Women’s Collection settembre 2022. Si aggiunge inoltre in questa edizione un’importante iniziativa di raccolta fondi promossa da Altaroma, Camera Nazionale della Moda e Camera Moda Fashion Trust, grazie alla quale i tre vincitori  riceveranno 15.000,00 per la crescita e lo  sviluppo del proprio brand.

Premio Pitti Tutoring & Consulting Prize

La premiazione di Italian Family e a ID_Eight

Il premio Pitti Tutoring & Consulting Prize, che è parte del Premio Franca Sozzani, è andato invece alla collezione prêt-à-porter uomo di Italian Family, e agli accessori sostenibili di ID_Eight. I due designer potranno beneficiare di un programma di mentorship dedicato della durata di sei mesi.

Premio Manteco

Premio Manteco Altaroma

Premiazione di Alessandro Vigilante

Ad aggiungersi per la prima volta nell’ambito di Who is on next? il Premio Manteco, sostenuto dall’omonima azienda tessile, nata in Toscana nel 1941 e oggi leader a livello mondiale nella produzione di tessuti di lusso e pratiche sostenibili. Con l’assegnazione del premio, l’azienda supporterà il designer Alessandro Vigilante, con la fornitura dei propri tessuti pregiati per lo sviluppo delle collezioni autunno/ inverno e primavera/ estate.

2021-07-09T16:32:12+02:00