VIDEO| WASB. Ecco le borse ‘sneaker inspired’

Coloratissime e dal design inedito, le borse WASB esordiscono a Showcase per Altaroma. Ai microfoni di Diregiovani il racconto dei designer

Roma – È dopo aver visto un docufilm sulle sneaker che Paola Gualini e Fabio Galassi hanno pensato di creare una linea di borse ‘sneaker inspired’. La coppia, nel lavoro e nella vita, ci ha messo due anni per portare a casa il progetto: WASB, When A Sneaker Becomes, nasce nel 2020.

I primi modelli, presentati in anteprima nella sezione Showcase di Altaroma, saranno in vendita da gennaio 2022. Pellami coloratissimi attentamente selezionati, materiali inediti, tagli e cuciture couture rendono le borse WASB veri e propri oggetti del desiderio. Accessori dal design contemporaneo, che vengono costruiti seguendo le tecniche tradizionali dei maestri pellettieri italiani. L’identità di WASB, infatti, si basa su principi ben identificati: etica, valori famigliari e produttivi, elevato risultato finale e cura delle risorse umane come asset reale, questi i tratti salienti di questo brand 100% Made in Italy. 

Paola Gualini e Fabio Galassi hanno raccontato ai microfoni di Diregiovani come nascono i modelli WASB. Un controllo diretto della filiera, dal reparto design alla modelleria fino al controllo qualità, li ha portati alla realizzazione di un prodotto di alta artigianalità.

GUARDA L’INTERVISTA

Gestione cookie