Tg Diregiovani – Edizione del 13 luglio 2021

Nuova edizione del Tg Diregiovani

-Torna ‘Battiti Live’, l’evento musicale dell’estate

Cinque serate all’insegna della musica, che ospiteranno oltre 80 artisti italiani e internazionali. Torna questa sera su Italia 1 ‘Battiti Live’, l’evento musicale targato Radionorba condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Il Castello Aragonese di Otranto sarà per il secondo anno il palco principale della manifestazione, ma non mancheranno appuntamenti ‘on the road’ in 15 location della Puglia. Tra i protagonisti della prima puntata sangiovanni, Deddy, Annalisa, Alessandra Amoroso, Fedez e Orietta Berti.

-‘La Sirenetta’, terminate le riprese del live-action

Al termine delle riprese de ‘La Sirenetta’, che si sono svolte anche in Sardegna, la protagonista Halle Bailey ha postato sui social la prima foto ufficiale che la vede nei panni della protagonista. “Ho fatto il provino per questo film quando stavo per compiere 19 anni, abbiamo continuato a girare durante la pandemia. Ora ne ho 21, ce l’abbiamo finalmente fatta! Sono davvero grata per questa esperienza”, ha scritto la nuova Ariel. La versione live-action del classico d’animazione Disney del 1989 è accompagnata dai brani del cartone e da nuove canzoni composte da Lin-Manuel Miranda e Alan Menken.

-YouTube Shorts, la Beta arriva in Italia

Google lancia la sfida a TikTok. Arriva in 26 Paesi del mondo, Italia compresa, la versione Beta di YouTube Shorts, una nuova funzione studiata per realizzare video della durata massima di 60 secondi. Lo strumento, disponibile dal 14 luglio, permetterà di creare filmati in formato breve attraverso una app, montando più clip insieme, regolando la velocità e aggiungendo un sottofondo musicale selezionabile direttamente nella libreria di YouTube. Tra le altre funzionalità, inoltre, la possibilità di aggiungere sottotitoli e testo, oltre a campionare l’audio di altri Shorts.

-‘Cuore amaro’ di Gaia è disco d’oro

‘Cuore amaro’, brano che ha visto debuttare Gaia al 71esimo Festival di Sanremo, ha ricevuto da Fimi la certificazione Disco d’Oro, superando così i 10 milioni di streaming complessivi audio-video. Il brano – scritto e composto dalla stessa cantautrice insieme a Orang3, Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato – è il racconto autobiografico del percorso della cantautrice tra traguardi, conquiste ed errori, quelli benedetti ogni giorno perché aiutano a crescere. Da giugno 2021 l’arista porta la sua musica in giro per l’Italia con il suo ‘Finalmente in Tour’, che tocca le principali città della penisola.

-‘Ridley Jones’, la serie con la sigla di Lodovica Comello

Oggi debutta su Netflix ‘Ridley Jones: La paladina del museo’, la nuova serie animata creata da Chris Nee in sei episodi. Al centro della storia c’è Ridley, animata dalla voce di Lodovica Comello, una bambina di sei anni che vive con la mamma e la nonna al Museo di Storia Naturale. Ogni notte, quando le luci si spengono e le porte si chiudono, ogni cosa all’interno del museo prende vita, dagli elefanti in fuga alle mummie egizie, e Ridley assume il comando. Ad accompagnare il racconto la sigla interpretata dalla Comello.

2021-07-13T12:27:44+02:00