hamburger menu

Ho avuto un rapporto completo protetto da preservativo…

Cari esperti ieri sera ho avuto un rapporto completo protetto da preservativo. Il preservativo è stato indossato da subito ma c’è stata solo una prima penetrazione iniziale scoperta. Poi l’ho fatto indossare, il rapporto causa una litigata non è andato più avanti quindi lui poi è venuto tramite masturbazione. Dopo una mezz’oretta ha indossato da […]

Cari esperti ieri sera ho avuto un rapporto completo protetto da preservativo. Il preservativo è stato indossato da subito ma c’è stata solo una prima penetrazione iniziale scoperta. Poi l’ho fatto indossare, il rapporto causa una litigata non è andato più avanti quindi lui poi è venuto tramite masturbazione. Dopo una mezz’oretta ha indossato da subito  un nuovo preservativo e c’è stato il rapporto completo. Al termine non risultava rotto. La mia preoccupazione è data però da quella breve prima penetrazione iniziale senza preservativo. Corto dei rischi? Il ciclo dovrebbe arrivarmi fra 9 giorni .

 
Anonima

Cara Anonima,
comprendiamo le tue preoccupazioni, sai è naturale avere dubbi e perplessità sulla sessualità. Proviamo a darti delle informazioni.
Affinché si possa instaurare un concepimento deve esserci un
rapporto non protetto con penetrazione ed eiaculazione interna ai genitali femminili durante i giorni fertili della donna, che solitamente in un ciclo regolare di 28 giorni, cadono tra l’11° ed il 18° giorno di ciclo.
Da quanto ci scrivi, la penetrazione è durata davvero poco e l’eiaculazione è avvenuta esternamente tramite Masturbazione.
Per il futuro, visto che non è così facile individuare i giorni fertili poiché l’ovulazione può subire variazioni, ti consigliamo di indossare il preservativo  dall’inizio alla fine del rapporto, per vivere la vostra intimità con maggiore serenità.
Un caro saluto!

 
2021-08-16T09:51:03+02:00