hamburger menu

Svegliandomi ho notato delle perdite rosa. Cosa significa?…

Cari esperti vi scrivo perché sono davvero in ansia. Questa mattina svegliandomi ho notato delle perdite rosa. Mai sofferto di perdite rosa. Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra 1 settimana. L’ovulazione l’ho avuta una settimana fa. Due giorni fa ho avuto un rapporto protetto ma con una breve penetrazione iniziale scoperta. Queste perdite posso essere da […]

Cari esperti vi scrivo perché sono davvero in ansia. Questa mattina svegliandomi ho notato delle perdite rosa. Mai sofferto di perdite rosa. Il ciclo dovrebbe arrivarmi tra 1 settimana. L’ovulazione l’ho avuta una settimana fa. Due giorni fa ho avuto un rapporto protetto ma con una breve penetrazione iniziale scoperta. Queste perdite posso essere da impianto? Sono davvero spaventata. L’altro rapporto l ho avuto il 9 luglio ma è stato protetto e il preservativo non risultava rotto così guardandolo ad occhio nudo. Queste perdite possono essere date magari dalla forza del rapporto avvenuto avant’ieri?

Anonima


Cara Anonima,
le perdite ematiche non necessariamente significano condizioni allarmanti o un concepimento. 
L’utero subisce l’influsso delle oscillazioni ormonali durante il ciclo mestruale ed è possibile che si verifichino tracce di sangue sulla biancheria tra una mestruazione e l’altra.
A volte possono verificarsi anche piccole abrasioni che implicano piccole fuoriuscite ematiche le quali possono essere dovute anche ai rapporti.
Se il rapporto è stato protetto non ci sono rischi per un concepimento.
Speriamo di averti fornito spunti di riflessione utili.
Un caro saluto! 

 
 
2021-07-26T09:09:08+02:00