Mondocane con Alessandro Borghi alla 36. Settimana della Critica di Venezia

Dal 3 settembre al cinema con 01 Distribution

‘Mondocane’ di Alessandro Celli sarà presentato in concorso alla 36. Settimana Internazionale della Critica di Venezia, che si terrà nell’ambito della 78. Mostra del Cinema in programma dall’1 all’11 settembre. La pellicola con protagonista Alessandro Borghi debutta sul grande schermo il 3 settembre distribuito da 01 Distribution.

MONDOCANE, LA STORIA

Due grandi amici, quasi fratelli, tra l’amore, il crimine e l’ambizione in un mondo del futuro che assomiglia spaventosamente al nostro. In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda (Alessandro Borghi), si contende il territorio con un’altra gang. Due orfani tredicenni, cresciuti insieme, sognano di entrare in quella banda. Pietro, detto Mondocane per aver superato la prova d’accettazione nella gang, impone Christian al gruppo che lo deride chiamandolo Pisciasotto. Ma qualcosa si incrina nel loro equilibrio mettendo a rischio tutto quello in cui credono.

 

Photo Credits: @P.Ciriello

Nel cast del film anche Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi, Ludovica Nasti, Federica Torchetti, Josafat Vagni, Francesco Simon. ‘Mondocane’ è una produzione Groenlandia e Minerva Pictures con Rai Cinema, prodotto da Matteo Rovere, coprodotto da Santo Versace – Gianluca Curti.

2021-07-23T16:45:39+02:00