hamburger menu

Venezia 78, Lovely Boy in anteprima alle Giornate degli Autori

Le prime immagini con Andrea Carpenzano e Ludovica Martino

Dai cori degli ultras alla musica trap. Francesco Lettieri presenterà il suo secondo lungometraggio Fuori Concorso alle Giornate degli Autori della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (1-11 settembre).  Il regista torna sulla schermo dopo il film Netflix Ultras e dopo essersi fatto conoscere ed amare dal pubblico per la realizzazione dei videoclip musicali di Calcutta, Liberato, Emis Killa, Thegiornalisti e Motta. Con il suo primo film si è dimostrato una conferma anche al cinema. 

Lettieri torna alla musica con Lovely Boy –  il nuovo film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution e Sky, con il sostegno di  di IDM Film Fund & Commission dell’Alto Adige – raccontando l’ascesa e il declino di una star della trap.

Lovely Boy racconta la storia di Nic e del suo percorso. Di quello che passa tra il vuoto e il pieno, la dissolutezza e la quotidianità, la disgregazione e la costruzione, la disperazione e la speranza, ha raccontato il regista e sceneggiatore.

ANDREA CARPENZANO È LOVELY BOY

Nei panni del protagonisti c’è Andrea Carpenzano, che ha lasciato il segno con le sue interpretazioni ne La terra dell’abbastanza dei fratelli D’Innocenzo e Il Campione di Leonardo D’Agostini. Il giovane attore si cala nei panni di Nic, in arte Lovely Boy, l’astro nascente della scena trap romana. Tatuaggi in faccia, talento puro, completa strafottenza per il mondo. Inizialmente proiettato verso una folgorante ascesa musicale, rischia di essere risucchiato in una spirale di autodistruzione.

Foto di Glauco Canalis

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOVELY BOY, LA TRAMA

Nic, in arte Lovely Boy, è l’astro nascente della scena musicale romana. Tatuaggi e talento puro, Nic forma insieme all’amico Borneo la XXG, un duo lanciato verso il successo. Risucchiato in una spirale di autodistruzione, Nic è perso e trascinato dagli eventi, che lo porteranno fino a un punto di rottura: potrà fare i conti con se stesso solo lontano da tutto quel rumore. In una comunità di recupero sulle Dolomiti che ora accoglie persone che come lui sono cadute nel baratro della droga, tenterà faticosamente di ritrovarsi condividendo quella grande solitudine che si porta dentro.

LOVELY BOY IL CAST

Scritto da Peppe Fiore e Francesco Lettieri, Lovely Boy ha tra i protagonisti, oltre Carpenzano, Ludovica Martino (Il Campione, Skam Italia, Sotto il sole di RiccioneCarosello Carosone), Daniele Del Plavignano ed Enrico Borello (Il filo invisibileSettembre). Inoltre, il film si avvale della direzione della fotografia di Gianluca Palma, della scenografia di Marcella Mosca, dei costumi di Antonella Mignogna e del montaggio di Mauro Rodella.

Foto di Glauco Canalis

2021-07-29T16:48:08+02:00