Ecco le ‘Eau de Pochette’, tu chiamale se vuoi borse profumate

Alta profumeria e pelletteria artigianale in un unico accessorio. È la capsule 'Eau de Pochette: P.eau pour la vie et la résilience'

Con settembre alle porte e l’imminente ritorno ai ‘doveri’ quotidiani, parlare di moda e beauty aiuta senz’altro ad alleggerire i piani del rientro e, perché no, ad aggiungere punti nella wishlist autunnale.
Cliccare dunque alla voce ‘Eau de Pochette’ per scoprire l’inedito sodalizio tra alta profumeria e pelletteria artigianale.
Eau de Pochette Elena Tudor

Eau de Pochette Elena Tudor (Coquillete Paris x Carbotti)

Eau de Pochette: P.eau pour la vie et la résilience

Da un’intuizione di una ‘artista togata’ (che per ora sceglie di restare anonima), Coquillete Paris e Carbotti hanno dato vita a borse sensoriali ed inclusive grazie all’incontro con una fragranza. Borse profumate, insomma, per una capsule collection intitolata Eau de Pochette: P.eau pour la vie et la résilience.
Non una “mera partnership tra due brand, ma un accordo fra note di testa e di cuore – fanno sapere dalle maison – Le Eau de Pochette sono il segno di una riconquista per chi ha recuperato l’olfatto e un dono speciale per chi non lo ha mai perso e vuole tracciare le proprie coordinate valoriali e spaziali”.
Eau de Pochette Greta Sulmona

Eau de Pochette Greta Sulmona (Coquillete Paris x Carbotti)

Le borse, 100% Made in Italy in pelle di vitello palmellato e con gli interni in pelle scamosciata, la tracolla rimovibile e la tasca interna con zip sono dotate di un taschino ‘porta Travel’ già trattato con una delle fragranze Coquillete Paris e adatto a contenere il formato da 10ml dell’essenza prescelta.
Interno Eau de Pochette

Eau the Pochette: i modelli disponibili

Tre, al momento i modelli disponibili: Elena 243, Greta 245, Licia 241, che sono quelli della ‘main collection’ di Carbotti, con l’inconfondibile simbolo ottagonale che non racchiude in sé solo le iniziali e il ricordo del fondatore dell’azienda, Domenico Carbotti, ma tutto l’amore per lo spirito femminile e per l’energia vitale che lo contraddistingue. Ottagono come combinazione vincente di energia, spazio, tempo, materia, Luce, Acqua, Vento e Terra.

Eau de Pochette: le fragranze

Le fragranze scelte sono invece Sulmona, Tudor e Vesevius, tre extrait de parfum di Coquillete Paris con tre identità olfattive ben definite, create da uno dei nasi più apprezzati nel panorama della profumeria d’autore: Rosa Vaia.
Eau de Pochette Licia Vesevius

Eau de Pochette Licia Vesevius (Coquillete Paris x Carbotti)

Sebbene ogni fragranza sia stata abbinata a un modello, è possibile “customizzare” il prodotto, scegliendo borsa (modello e dimensione) e una delle tre fragranze da abbinare. In futuro invece la rosa di fragranze e modelli potrebbe ampliarsi. L’estetica olfattiva dei clienti ipovedenti potrà, su richiesta, essere ulteriormente personalizzata con una stampa Braille del nome di chi le acquista.
2021-08-30T12:48:30+02:00