hamburger menu

‘Roma è di Moda’. Nella capitale sfila la moda sostenibile

A piazza Augusto Imperatore va in scena 'Roma è di Moda', uno spettacolo con sfilate, danza e recitazione tutto dedicato all'ecosostenibilità

16 Settembre 2021
Roma è di moda cover

Stasera, 16 settembre, va in scena nella capitale ‘Roma è di moda’, uno spettacolo che fonde tradizione manifatturiera e moda ecosostenibile con danza e  recitazione. L’evento, in programma a Piazza Augusto Imperatore, è curato da Stefano Dominella con la direzione artistica di Guillermo Mariotto e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura e si inserisce nell’ambito delle iniziative del progetto Romaison, promosso da Roma Capitale.

Roma è di moda cover

​Con la conduzione di Pino Strabioli e Monica Marangoni, i riflettori saranno puntati su Maurizio Galante, la Maison Gattinoni, Giovanni Cavagna e i giovani Italo Marseglia e Tiziano Guardini, designer di punta della moda ecosostenibile. Ci sarà anche un omaggio al Maestro Gianfranco Ferrè, attraverso la realizzazione di un tableau vivant con alcune creazioni, appartenenti all’archivio storico della Fondazione a lui intitolata.

Roma è di Moda racconterà sei storie dense di cultura, di arte, di alto artigianato e di contemporaneità con un accento predominante sull’ecosostenibilità, declinata in tutte le sue possibili espressioni: dall’utilizzo di materiali non inquinanti, colori privi di petrolio, al Recycle e Upcycling.

Sul palco si alterneranno 90 abiti, emozioni da indossare con rinnovata coscienza e rispetto per il pianeta.

Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al numero 060608. L’accesso all’area è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Certificazione Verde COVID-19 (Green Pass, in formato digitale e cartaceo).

2021-09-16T13:48:38+02:00