hamburger menu

Esce oggi in contemporanea mondiale ‘Il maialino di Natale’ di J.K Rowling

Il libro è edito da Salani Editore

12 Ottobre 2021
il maialino di natale

Arriva oggi in contemporanea mondiale ‘Il maialino di Natale’, primo libro per ragazzi firmato da J.K Rowling dopo Harry Potter. Quella che nasce dalla penna della scrittrice, è una storia di commovente e di sentimenti che prendono vita grazie alle illustrazioni di Jim Field.

Il maialino di Natale’, la trama

Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita, anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa.

Il libro, 320 pagine, è edito da Salani Editore.

il maialino di natale

‘Il Maialino di Natale’ di J.K Rowling, segue il ritorno alla pubblicazione per i bambini con la fiaba dello scorso anno ‘L’Ickabog’, serializzata online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti i suoi diritti all’organizzazione benefica Volant per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid-19.

2021-10-12T12:00:20+02:00