hamburger menu

MTV Emas, Justin Bieber guida la classifica delle nomination

Appuntamento in diretta su MTV domenica 14 novembre

20 Ottobre 2021
MTV Emas

Sono state annunciate le nomination per gli MTV Emas 2021. A guidare la classifica con 8 nomination, è Justin Bieber. La sua candidatura è per i premi: ‘Best Artist’, ‘Best Pop’, due ‘Best Song’ (per ‘Peaches’ e ‘Stay’), ‘Best Video’, ‘Best Collaboration’ e ‘Biggest Fans’. Seguono Bieber con 6 nomination Doja Cat e Lil Nas X , entrambi in lizza per ‘Best Song’, ‘Best Video’ e ‘Best Collaboration’. Poi, con 5 nomination nelle categorie ‘Best Pop’ e ‘Best Song’, arrivano Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI.

Gli ‘MTV Emas 2021′ si svolgeranno nel Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria e saranno trasmessi in diretta su MTV in quasi 180 paesi domenica 14 novembreIn Italia, l’evento andrà in onda a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).

Il Best Italian Act degli MTV Emas 2021

Aka7even, Caparezza, Madame, Måneskin e Rkomi invece, sono in lizza per il ‘Best Italian Act’. Anche quest’anno il quinto nominato italiano è stato scelto dalla fanbase di MTV tramite un voting sulle Instagram Stories del profilo ufficiale di MTV Italia. I fan hanno potuto scegliere la Wild Card tra Aka 7Even, Blanco, Coma_Cose, Federico Rossi e Sangiovanni e hanno decretato Aka 7Even come quinto nominato per la categoria Best Italian Act.

I Måneskin sono candidati per “Best Group” e “Best Rock”. Questa è la prima volta che un artista italiano viene nominato in tre categorie (compresa la “Best Italian Act”) e la prima nomination in assoluto per una band italiana come “Best Group” e “Best Rock”.

2021-10-20T18:51:28+02:00