hamburger menu

Vegas Jones torna con il nuovo singolo “Due spicci”

Prodotto dagli ICON808, il brano sarà disponibile dal 5 novembre

Vegas Jones

Esce venerdì 5 novembre “Due spicci” (Epic/Sony Music Italy), il nuovo singolo di VEGAS JONES, prodotto dalla coppia di producer ICON808.

Dalle inconfondibili sonorità urban, il brano unisce i peculiari tratti delle strofe rap alla leggerezza di un inciso dalla melodia aperta, con metriche taglienti in puro stile del rapper. Nel testo, l’artista si interroga sul proprio vissuto e sul proprio percorso personale e lavorativo, con l’obiettivo di migliorarsi giorno dopo giorno, alzando sempre di più l’asticella.

“Due spicci” segna il ritorno fiero e profondo di VEGAS JONES, considerato uno degli artisti della nuova generazione hip hop che meglio coniugano la tecnica tipica del rap a uno storytelling unico e riconoscibile. Il singolo giunge a un anno di distanza dalla pubblicazione dell’Ep “Giro veloce”, contenente sette brani realizzati con sei grandi ospiti della scena hip hop italiana, e dopo aver ottenuto il Disco d’Oro per l’album “La bella musica”, pubblicato nel 2019.

La produzione è affidata agli ICON808, due artisti, autori e produttori che sentono di poter esprimere la loro musica senza schemi e limiti. Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli hanno una filosofia ben precisa, il loro lavoro è mosso da un approccio analitico nei confronti dell’idea musicale, che molte volte nasce da un’ispirazione o un’intuizione particolari, ma che affondano sempre le radici sia in una cultura musicale che arriva da lontano – dalla classica al jazz, fino al rock – sia nell’hip hop contemporaneo. 

2021-11-02T17:43:32+01:00