hamburger menu

Valentina Ferragni dopo l’operazione: “È un tumore maligno della pelle”

L'aggiornamento dell'influencer sui social

Qualche giorno fa, Valentina Ferragni si era mostrata su Instagram senza filtri. La sorella minore di Chiara e Francesca Ferragni aveva pubblicato uno scatto di un suo primo piano per mostrare la cicatrice lasciata dal bisturi e lanciare un messaggio importante ai suoi 4 milioni di follower: Probabilmente al 99% di voi il mio problema rimarrà solo il MIO problema, ma forse quell’1% deciderà di andare dal dottore per farsi vedere quello strano brufolo che, chissà perché, non va più via”, aveva scritto l’influencer in un lungo post su Instagram.

In queste ore è arrivato il risultato delle analisi e Valentina ha aggiornato i suoi follower sui social raccontando che la presunta cisti sulla fronte in realtà era un tumore maligno della pelle:

ll giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti. Ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelleI dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi. In questo anno il carcinoma ha cambiato ‘faccia’ molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre. Questo fo***to carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno (l’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito!). Come vi ho già detto, è FONDAMENTALE andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo“.

Numerosi commenti di supporto da parte di amici e colleghi sotto il post. Tra i tanti, le sorelle Chiara e Francesca Ferragni, la mamma Marina Di Guardo, il fidanzato Luca Vezil, Andrea Delogu, Laura Pausini, Paola Turani, Francesca Michielin e moltissimi altri.

2021-11-23T10:05:33+01:00