FKA Twigs, artista innovativa, ha pubblicato un nuovo brano con la superstar The Weeknd dal titolo Tears In The Club. La canzone è accompagnata da un video che porta la firma di Amber Grace Johnson.
La londinese FKA Twigs ha origini giamaicane ed è una delle più importanti artiste della scena trip hop e urban britannica. Cantautrice e ballerina, ha dimostrato nel corso di questi anni di avere un talento eterogeneo, capace di farle raccogliere consensi in ogni sua esibizione. Oltre ad aver creato 3 degli EP più acclamati della sua generazione (EP1, EP2 e M3LL155X), ha vinto un Mercury Prize per il suo album di debutto che è stato anche nominato ai prestigiosi Brit Awards.
Recentemente la pop star ha pubblicato anche un brano con Central Cee per la colonna sonora di The King’s Man – Le Origini con Ralph Fiennes, in uscita il 5 gennaio 2022. L’artista ha collaborato e diretto artisticamente campagne per brand come Nike, Google Glass, Calvin Klein e Apple e ha debuttato nel grande schermo in Honey Boy.
La sigla FKA sta per ‘Formerly Known As’, ovvero ‘predecentemente conosciuta come’, mentre twigs (ramoscelli) è un soprannome che si è guadagnata grazie al suo particolare modo di piegare le articolazioni. FKA twigs si è sempre messa in prima linea in ogni aspetto della sua arte e carriera, ed è stata premiata con un ‘Webby Special Achievement’ per il suo “incredibile contributo alla cultura digitale e utilizzo di internet per creare e distribuire arte sperimentale”. Nel nuovo video, twigs mette ancora una volta in risalto le sue incredibile doti di ballerina e poll dancer, confermando ancora una volta che con il duro lavoro su stessi si possono combattere anche le malattie più terribili