Era meglio la versione originale, più pudica o la nuova, più aperta agli intrighi di palazzo e alla passione? Certo è che, in positivo o in negativo, la prima puntata di Sissi, la nuova mini-serie trasmessa da Mediaset sulla principessa ribelle, sta facendo molto discutere.
Se nell’immaginario collettivo ‘Sissi’ è Romy Schneider, la nuova imperatrice interpretata da Dominique Devenport, è stata apprezzata da quella fetta di pubblico amante degli amori passionali e sofferti. La prova arriva ovviamente dai social, Twitter in primis, dove commenti e meme si sono scatenati dopo la messa in onda di ieri sera facendo finire l’hashtag Sissi, direttamente tra i primi posti dei trend. Eccone alcuni:
In che senso vuole qualcuno di cui fidarsi e sceglie la prostituta che è andata a letto con il futuro marito?#Sissi pic.twitter.com/NdWvVrDAJZ
— Lu.Na. 🎄🤍🎄 (@ginaxdream) December 28, 2021
Mi aspettavo Sto vedendo
— Lisa 🌻 03.04 (@kcobainsvoice) December 28, 2021
tipo: tipo:#Sissi pic.twitter.com/0XKuzTnLyJ
Pov: stai guardando Sissi con i tuoi genitori pic.twitter.com/qjglILRzJU#Sissi
— anna☕️ (@apetitchou) December 28, 2021
guardate come imparo anche il tedesco dopo il turco#Sissi pic.twitter.com/bPkRyed1R5
— Matteo✨|KEREM’S FRIEND🤘🏻|9mln✨ (@lamazzadiibo) December 28, 2021
50 Sfumature di Sissi
— Gloria (@glooryetta) December 28, 2021
#Sissi pic.twitter.com/thLRqAMpc2
Il successo di Sissi in Germania
Girata tra girata tra la Baviera e il Balticoa, la mini-serie tedesca ‘Sissi’ (‘Sisi’ nel titolo originale) è composta da sei puntate e ha riscosso un grande successo in Germania, tanto che si pensa già alla seconda stagione. Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, ‘Sisi’ ha battuto tutti i record di ascolto. Il successo è tale che ben 120 Paesi ne hanno acquistato i diritti.