hamburger menu

‘Sissi’, la nuova serie Mediaset divide i fan e su Twitter è pioggia di meme

Ieri sera la prima puntata su Canale 5

29 Dicembre 2021
sissi

Era meglio la versione originale, più pudica o la nuova, più aperta agli intrighi di palazzo e alla passione? Certo è che, in positivo o in negativo, la prima puntata di Sissi, la nuova mini-serie trasmessa da Mediaset sulla principessa ribelle, sta facendo molto discutere.

Se nell’immaginario collettivo ‘Sissi’ è Romy Schneider, la nuova imperatrice interpretata da Dominique Devenport, è stata apprezzata da quella fetta di pubblico amante degli amori passionali e sofferti. La prova arriva ovviamente dai social, Twitter in primis, dove commenti e meme si sono scatenati dopo la messa in onda di ieri sera facendo finire l’hashtag Sissi, direttamente tra i primi posti dei trend. Eccone alcuni:

Il successo di Sissi in Germania

Girata tra girata tra la Baviera e il Balticoa, la mini-serie tedesca ‘Sissi’ (‘Sisi’ nel titolo originale) è composta da sei puntate e ha riscosso un grande successo in Germania, tanto che si pensa già alla seconda stagione. Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre, ‘Sisi’ ha battuto tutti i record di ascolto. Il successo è tale che ben 120 Paesi ne hanno acquistato i diritti.

2021-12-30T14:53:41+01:00