hamburger menu

‘Danza con me’, su Rai 1 torna lo show di Roberto Bolle

Tra gli ospiti della serata JOHN MALKOVICH, JASMINE TRINCA e ALESSANDRO BORGHI

Il nuovo anno di Rai 1 si apre con quella che è diventata ormai una attesissima consuetudine: il grande show della danza di Roberto Bolle che ritorna con il suo ‘Danza con me’ , in onda il 1° gennaio in prima serata.
Anche questa quinta edizione ospiterà artisti molto speciali provenienti da un ventaglio di ambiti ancora più ricco e vario delle edizioni precedenti, per celebrare il ritorno alla vita in tutte le sue forme, con cammei e partecipazioni inedite e originali del mondo della musica e del cinema, della danza e della cultura, della letteratura e della televisione stessa. Tutti uniti in quello che ormai è diventato una sorta di rito propiziatorio per l’anno nuovo.

Alla conduzione un’artista molto amata dal pubblico, Serena Rossi, che con eleganza e quella sua grazia che abbraccia e scalda, non mancherà di mettersi in gioco in tutti i suoi registri, spingendosi in territori nuovi e sorprendenti. Accanto a lei, l’ironia di Lillo che torna – o almeno così crede lui – al suo primo amore, la danza.

Gli ospiti di ‘Danza con me’

Ospite d’eccezione della serata JOHN MALKOVICH il quale, oltre a prestarsi alle dinamiche del programma, porterà un pezzo teatrale di grande leggerezza e fascino, accompagnato dagli straordinari artisti IGUDESMAN & JOO.

L’intramontabile ORNELLA VANONI sarà l’anima di un’inedita “compagnia di ballo” formata da alcune delle attrici italiane più amate del momento: MARGHERITA BUY, MICAELA RAMAZ ZOTTI, BENEDETTA PORCAROLI, SABRINA IMPACCIATORE e DIANA DEL BUFALO.

Tra gli ospiti musicali, il duo COLAPESCE E DIMARTINO che daranno vita, insieme ai giovani allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala, ad un momento di show colorato e “leggerissimo”. BOOSTA – al secolo Davide DiLeo – accompagnerà Roberto Bolle in due momenti di danza altamente suggestivi, sia nella sua chiave più elettronica, sia in quella più melodica. La giovane ed incredibile FRIDA BOLLANI MAGONI, emozionerà con il suo talento al piano e alla voce, Roberto Bolle e i primi ballerini della Scala. E, sempre al pianoforte, impreziosirà un balletto di danza classica contemporanea, la bravura sempre al femminile della musicista BEATRICE RANA.

Una riflessione, composta di danza e parole, sul tempo e il suo rapporto con l’amore, è realizzata da Roberto Bolle e la prima ballerina della Scala di Milano, VIRNA TOPPI, insieme con due grandi attori di oggi: JASMINE TRINCA e ALESSANDRO BORGHI.

In questa edizione di DANZA CON ME si è voluto anche celebrare il ritorno allo sport, che quest’anno particolarmente ci ha regalato molti motivi di orgoglio come Paese e lo si è fatto unendo, per la prima volta, la danza di Bolle con la
leggiadria e la bellezza delle FARFALLE OLIMPICHE.

La presentazione e l’approfondimento di alcuni dei pezzi più importanti e significativi del programma di danza di quest’anno, sono stati affidati ad autorevoli personaggi del mondo della letteratura come NICOLA LAGIOIA e SILVIA AVALLONE, nei temi e ambiti più conformi ai loro stili, e della televisione come FRANCA LEOSINI per il disvelamento delle grandi Storie dietro i grandi balletti.

A raccontarci leggende e aneddoti del mondo della danza, l’irresistibile CARLA SIGNORIS.

Uno sguardo stralunato e sicuramente fuori dal coro sul mondo della danza, sarà invece affidato a VALERIO LUNDINI.

2021-12-30T09:30:04+01:00