Calcio femminile, Alessandra Amoroso testimonial musicale: “Lo sport è universale”

La cantante protagonista della colonna sonora con il suo singolo "Tutto accade". Durante la finale di Supercoppa la performance live

8 Gennaio 2022

Nel 2020 è stata la prima donna Capitana della Nazionale Cantanti, quest’anno il suo singolo “Sorriso Grande” è stato scelto come inno ufficiale degli Europei di calcio di Sky e ora Alessandra Amoroso scende in campo ancora una volta prestando la sua musica e la sua voce per sostenere le calciatrici italiane: il brano “Tutto accade”, title track del suo ultimo album di inediti, diventa l’Official Song della Divisione Calcio Femminile. L’ex Amici lo ha presentato live durante la finale tra Juventus e Milan di “Supercoppa Ferrovie dello Stato italiane”. Emozionatissima, Alessandra ha ringraziato tutti per l’opportunità e invitato a vivere lo sport senza distinzioni perché il calcio è di tutti.

Il discorso

 “Sono felicissima si essere qui con la mia musica e sono emozionata dì condividere un momento così grande con tutti voi, con la mia band, con tutti i tecnici…Ringrazio tutta la FIGC e Radio Italia per avermi dato questa grande opportunità. Voglio ribadire un concetto che ho già espresso: l’idea di aver trovato sostegno e stima per quello che faccio e che il mio brano sarebbe stato scelto per dare forza e perché no, anche un po’ di fortuna, mi ha inorgoglito. Scendo in campo con il mio talento per sostenere altri meravigliosi talenti, perché di questo si tratta! Quindi mi auguro possa arrivare presto la possibilità di far capire a tutti che lo sport è universale e le uniche differenze sono nella passione, nell’amore, nell’impegno e nella determinazione che ci si mette. Tutto accade e non è un caso, in bocca al lupo ragazze!”

La performance

2022-01-08T16:33:18+01:00