hamburger menu

Ariete svela i dettagli del suo primo disco: la cover e i feat di “Specchio”

Due le collaborazioni nel progetto anticipato da "L"

Ariete è pronta a pubblicare il suo album di debutto. Esce il 25 febbraio “Specchio”, lavoro che arriva dopo il successo dei due EP “Spazio” e “18 anni”.

Oggi l’artista ha svelato la copertina e la tracklist del progetto in cui emerge un atteggiamento più consapevole e maturo dell’artista. Semplicità, schiettezza e sincerità sono la colonna portante e il filo conduttore di tutti i brani, conferendo quel tocco di autenticità in più che abbraccia e fa sentire capiti chi ascolta.

Ariete, con il suo “Bedroom pop”, riesce da sempre a creare dimensioni profonde che vanno a toccare le corde più segrete e intime dell’anima, raccontandosi senza filtri. Frequenti sono le immagini simboliche che caratterizzano il suo stile, dal desiderio di fare un tuffo nel passato per fermare il tempo riportando alla mente istanti di vita passata, alla fragilità dell’anima tormentata dalle dolorose delusioni sentimentali.

Specchio” rappresenta un viaggio introspettivo e una finestra aperta su se stessi, che indaga il passato, le paure, i ricordi e le proprie debolezze attraverso un sound malinconico e nostalgico. Per questo progetto, Ariete si affianca ad alcuni artisti che caratterizzano la scena contemporanea, tra rap e cantautorato. In “Specchio” partecipano infatti Madame, la giovanissima rapper che firma il brano “Cicatrici” e Franco126, tra i più apprezzati autori indie pop del momento, che ha collaborato nel brano “Fragili”.

Qui di seguito la tracklist completa di “Specchio”:

  1. Giornate noiose
  2. Club
  3. Cicatrici (feat. Madame)
  4.  L
  5. Castelli di lenzuola
  6. Specchio (interludio)
  7. Avviso
  8. Quella prima
  9. Fragili (feat. Franco 126)
  10. Spifferi
  11. Iride
2022-02-25T12:55:50+01:00