hamburger menu

#LoveFiercely, Chiara Ferragni collabora con Arcigay Milano: nasce la campagna per celebrare l’amore senza barriere

Il progetto punta a sensibilizzare ed educare sul tema, anche nelle scuole

Amare con coraggio e orgoglio, senza nessun tipo di barriera. È questo il messaggio di #LoveFiercely, la campagna lanciata da Chiara Ferragni, in collaborazione con Arcigay Milano, nel giorno di San Valentino. L’imprenditrice digitale diventa protagonista di un racconto concreto che punta a sensibilizzare, informare e sostenere con l’obiettivo di aiutare a cancellare la distinzione tra ciò che è definito “normale” e ciò che è etichettato come “diverso” o “strano”. 

“Amare con fierezza, amare come vuoi e chi vuoi– scrive Chiara sui social- è il significato di tutto quello che ha spinto le mie scelte, sempre, tutto quello in cui ho sempre creduto, tutto quello che oggi mi permette di essere la persona innamorata delle della mia vita e di chi la popola”.

La 34enne si siede davanti le telecamere, questa volta per dare testimonianza del suo modo di amare liberamente. La sua storia è nel primo video lanciato ieri sui social. La campagna avrà come protagoniste anche tre coppie rappresentanti la comunità LGBTQ+: Nick Cerioni e Leandro Manuel Emede, Francesco Cicconetti e Chiara Pieri, Loredane Tshilombo e Sara La Pignola

“Oggi- dice la Ferragni in video- voglio dire a tutti di amare se stessi prima di tutto, perché solo così ci si sente liberi di amare come e chi si vuole. Io nella mia vita l’ho fatto, ho amato indipendentemente dal genere, senza farmi costringere dalle etichette che gli altri volevano darmi”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

La campagna arriva anche nelle scuole

#LoveFiercely non è, però, solo una campagna social. Il progetto – denominato ‘Scuola’- arriva anche nelle scuole di Milano e dintorni. In realtà, è attivo dal 1994 ma ora avrà la possibilità di ampliarsi puntando a limitare la deriva del bullismo tra i banchi. La Ferragni ha donato una somma di denaro ad Arcigay Milano. I followers dell’influencer, invece, possono condividere le loro storie usando l’hashtag dedicato e spargendo sempre di più il messaggio: l’amore è sempre amore.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

2022-02-16T12:13:37+01:00