hamburger menu

“Brividi” di Mahmood e Blanco è il singolo più venduto per la quarta settimana consecutiva

Non si ferma il successo del pezzo

27 Febbraio 2022

Non si ferma il successo di “Brividi”, il brano di Mahmood e Blanco vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il pezzo conquista per la quarta settimana consecutiva la prima posizione della classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia, oltre a rimanere #1 nella classifica EarOne delle canzoni più trasmesse in radio da tre settimane e #1 su tutte le piattaforme digitali.

Presentato sul palco più prestigioso d’Italia con un’esibizione straordinaria, il brano è stato il più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream nelle prime 24 ore di release, un record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma (dove oggi è al #95).

“Brividi”, tra l’altro, è ancora al #1 su Spotify, dove attualmente conta oltre 46 milioni di stream e ha esordito in posizione #1 nella Top Songs Debut Global di Spotify (settimana 4-6 Febbraio). A questi risultati si sommano la posizione #15 nella Billboard Global 200, la chart dei pezzi più ascoltati e comprati al mondo e i 32 milioni di visualizzazioni realizzate dal videoclip ufficiale, girato ad Amsterdam e diretto da Attilio Cusani.

2022-02-28T10:24:33+01:00