hamburger menu

A Milano nasce Salad Sundays, l’aperitivo alla scoperta della musica lo-fi

Il progetto, appuntamento domenicale dal 6 marzo, nasce dall’iniziativa di Bonsai Publishing e Salad Days, le prime realtà a supporto di autori e producer del genere

L’aperitivo domenicale a Milano incontra la musica lo-fi e nasce Salad Sundays, un appuntamento settimanale alla scoperta dei nomi più interessanti del genere. L’iniziativa arriva da Bonsai Publishing e Salad Days.

Le due realtà

Cosa sono? Bonsai è la prima realtà italiana di edizioni musicali dedicata agli autori e ai producer lo-fi, fornisce un supporto professionale in tema di diritto d’autore, valorizzazione delle opere ed exploitation del catalogo. Da giugno 2020 Bonsai Publishing ha curato oltre 1100. A maggio 2021 è, così, nata Salad Days, la label lo-fi, culla di tutti gli artisti che vorranno farne parte.

Dietro tutto questo i nomi di Ludovica Borzelli, Matteo Colciago e Francesco Frigerio che – a Diregiovani – hanno spiegato (nel tempo di un reel) tutti i dettagli della loro avventura lo-fi. Su Spotify potete ascoltare un assaggio dei brani realizzati nella playlist “lofi chill beats – study, work, relax”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Diregiovani (@diregiovani)

Cos’è la musica lo-fi?

Cosa significa lo-fi? Letteralmente bassa fedeltà. In musica indica tutte quelle produzioni che privilegiano la povertà una registrazione con strumenti di bassa qualità. Le imperfezioni vengono esaltate volontariamente regalando un risultato estetico che, spesso, è stato definito di nicchia.

Come partecipare all’aperitivo

Grazie a Salad Sundays questo genere ora arriva alla portata di tutti. Si inizia domenica 6 marzo alle 18. L’appuntamento è all’Art Mall di Milano in via Torino, 64. L’aperitivo, con formula open wine, ha un costo di 20 euro. Nel corso delle settimane si alterneranno alla consolle i beat di Enra, Showheal, Addict., Rewind, Eugenio Izzi, H.1, stream_error, Simber, XXIII, marbre, Camomilla, Darsena e Lofitaly.

2022-03-04T13:12:44+01:00