hamburger menu

Daddy Yankee, dopo Legendaddy si ritira. L’annuncio – VIDEO

Dopo 30 anni di carriera lascia la musica. Tra i suoi più grandi successi 'Gasolina', 'Impacto', 'Dura', 'Limbo', 'Con calma' e 'Despacito'

Dopo trent’anni di carriera, Daddy Yankee si ritira dalla musica. Ad annunciarlo l’icona del reggaeton attraverso un video pubblicato in rete.

Questa carriera è stata come una maratona e, finalmente, vedo il traguardo. Ora mi godrò tutto quello che mi avete dato. La gente dice che ho reso questo genere globale, ma siete voi che mi avete dato le chiavi per aprire le porte e portarlo al successo in tutto il mondo. Nei barrios, dove sono cresciuto, la maggior parte di noi voleva spacciare. Se ci vado oggi tutti vogliono fare gli artisti, significa molto per me“, ha detto Ramón Luis Ayala Rodríguez, questo il nome di battesimo dell’artista.

La star latina lascerà le scene dopo l’uscita del suo prossimo disco Legendaddy, in arrivo il 24 marzo, che porterà live con La última vuelta world tour. A dieci anni di distanza da Prestige, con questo nuovo e ultimo progetto discografico “presenterò tutti gli stili e i generi che mi rappresentano in un album. ‘Legendaddy’ è lotta, è festa, è guerra, è romanticismo“.

Tra i suoi più grandi successi ci sono Gasolina, Impacto, Dura, Limbo, Con calma con Snow, Despacito di Luis Fonsi in featuring con Daddy Yankee, China con Anuel AA, Karol G, Ozuna & J Balvin, Shaky Shaky e Chino y Nacho di Andas En Mi Cabeza ft. Daddy Yankee.

2022-03-21T13:07:16+01:00