hamburger menu

A scuola guida sono stata bocciata due volte ora devo rifare l’esame ma…

Salve buonasera vorrei un consiglio da parte vostra siccome io sto andando a scuola guida e sono stata bocciata due volte ora questa è la terza,solo che sono bloccata perché il mio cuore dice di andare a fare l’esame, la testa è titubante e non so cosa pensare secondo voi?  Roberta Cara Roberta,immaginiamo quanto possa […]

Salve buonasera vorrei un consiglio da parte vostra siccome io sto andando a scuola guida e sono stata bocciata due volte ora questa è la terza,solo che sono bloccata perché il mio cuore dice di andare a fare l’esame, la testa è titubante e non so cosa pensare secondo voi? 

Roberta


Cara Roberta,
immaginiamo quanto possa essere difficile gestire l’ansia e la possibilità di non sbagliare. Puoi rimandare e prendere più tempo anche se probabilmente non c’è la certezza che il giorno prima non si presenterebbero gli stessi dubbi. Forse la chiave di lettura alla tua domanda è nella fiducia che riponi in te stessa e nella possibilità di poter mantenere la calma, prendere fiato e cercare di mettere a frutto tutta la tua conoscenza.
Hai studiato tanto, probabilmente in ognuna delle precedenti occasioni, ora hai solo paura di affrontare quello che potrebbe sembrare un altro errore.
La testa forse è titubante perchè cerca di evitare la paura? perchè non crede che tu possa farcela?…
Siamo sicuri che prenderai la scelta giusta nel momento in cui ti ascolterai profondamente oltre il giudizio e l’ansia, così potrai avere chiaro quali siano le tue risorse e i tuoi strumenti per affrontare questa sfida.
In bocca al lupo!
Un caro saluto!

2022-04-05T10:04:37+02:00