hamburger menu

Addio a Taylor Hawkins batterista dei Foo Fighters. L’omaggio dei Coldplay

Il musicista si è spento in un albergo a Bogotà a soli 50 anni

26 Marzo 2022
taylor hawkins

Si è spento all’età di 50 anni Taylor Hawkins, storico batterista dei Foo Fighters. Il musicista si trovava a Bogotà quando è stato colpito da infarto nella sua camera di albergo, dove si trovava con la band per esibirsi al Festival Estero Picnic. Domani invece, avrebbero dovuto esibirsi in Brasile.

A dare l’annuncio della sua scomparsa, è stato il gruppo sui social: “La famiglia dei Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura morte del nostro amato Taylor Hawkins- si legge sul loro profilo ufficiale su Twitter-. Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa vivranno con noi per sempre. I nostri cuori sono vicini alla moglie, ai figli e alla famiglia, e chiediamo che la loro privacy sia rispettata al massimo in questo momento di inimmaginabile difficoltà”.

Appresa la notizia della scomparsa di Hawkins, i Coldplay hanno voluto omaggiare il collega dedicandogli il brano ‘Everglow’ durante il live allo stadio BBVA di Monterrey: “Abbiamo saputo che un nostro amico, di una grande band, i Foo Figherts non c’è più. Non sapevamo se parlarne in questo concerto, ma dobbiamo farlo perché sono nostri amici e li amiamo. Sentiamo di dover mandare tanto amore ai Foo Fighters, perché conoscevamo tutti Taylor, il loro batterista, che era un bravissimo uomo. Quindi suoneremo questa canzone per i Foo Fighters”, ha detto Chris Martin.

2022-03-26T12:07:37+01:00