hamburger menu

Mancino Naturale, ecco una clip in esclusiva per Diregiovani – VIDEO

Dal 31 marzo al cinema con Adler Entertainment

La determinazione di una madre sola disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Ma dietro a questo sogno c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare. Tutto questo nel nuovo film di Salvatore Allocca. Presentato all’ultima edizione di Alice nella Città, Mancino Naturale debutta al cinema il 31 marzo con Adler Entertainment. Nel cast del dramedy Claudia Gerini, Francesco Colella, Massimo Ranieri, Alessio Perinelli e Katia Ricciarelli.

Pur essendo incentrato su una storia e su argomenti drammatici, Mancino Naturale è un film connotato da forti elementi umoristici, tipici della commedia romantica. Una mescolanza di dramma e commedia, che riflette la vita quotidiana di tutti i giorni”, ha dichiarato la produzione. 

Il film mette in luce, infatti, la determinazione di Isabella (Claudia Gerini), una madre sola ma disposta ad andare oltre alle sue possibilità pur di dare a suo figlio una chance nello spietato mondo del calcio professionistico. Dietro a questo sogno, però, c’è un conto aperto col passato che Isabella, proprio per il bene del figlio, sarà costretta a regolare. 

“In Italia un bambino su cinque tra i 5 e i 16 anni gioca a calcio nel circuito della FIGC, sperando di diventare il nuovo Totti o Del Piero – continua la produzione – a volte, ancor più che i ragazzi, sono i genitori i più accaniti persecutori dell’obiettivo, e pur animati dalle migliori intenzioni, capita che perdano di vista i limiti di intervento nelle vite dei figli o che cadano vittime di ciarlatani e approfittatori. Infatti, solo uno su 5mila  riesce a sfondare, lasciando gli altri 4999 nell’anonimato. Il mondo del calcio giovanile diventa perciò una fabbrica di illusioni, costellato da personaggi la cui priorità non è sempre la tutela e la formazione dei bambini. Il film spazia tra temi umani e universali (relazioni familiari, amore, senso di colpa, redenzione) e temi più specifici come la passione per lo sport e le difficoltà economiche, mantenendo il nucleo di tutto nella relazione madre-figlio”.

In occasione dell’arrivo del film, vi mostriamo in anteprima e in esclusiva per Diregiovani una clip che vede il giovane protagonista all’ingresso di scuola con il borsone da calcio (più grande di lui, ma con tanti sogni dentro). Ad accompagnarlo è il papà, in sella al suo motorino, mentre il ragazzino gli ripete le nozioni studiate per un’interrogazione.

LA CLIP IN ESCLUSIVA

Il film, girato tra Roma, Latina e Vicenza, è sceneggiato dal regista con Emiliano CorapiMassimo De Angelis e Simone Lenzi è prodotto da Daniele EspositoRuggero AgostinelliStella Rossa SavinoSamuel Chauvin per Emma Filmsrl e Promenades films sarls, in collaborazione con Rai Cinema.

IL TRALER

2022-03-28T16:09:45+02:00