hamburger menu

Da sangiovanni a Tananai: a Collisioni 2022 arriva la giornata giovani

Sei ore di musica dal vivo non stop a cui assistere con un biglietto unico

Una giornata interamente dedicata ai giovani. Il 16 luglio il Collisioni Festival di Alba ospiterà una line up di artisti che, settimana dopo settimana, vediamo riempire le classifiche di vendita e di streaming.

La line up

La giornata si aprirà con il concerto di Madame, l’autrice di “Voce“, “Marea” e “Schiccherie”. Seguirà Tananai, che dopo l’esperienza sanremese con “Sesso Occasionale”, brano certificato disco d’oro con più di 14 milioni di stream, ha appena pubblicato la sua “Baby Goddam”, già entrata nelle prime posizioni della Top Ten. Si proseguirò con l’esibizione di sangiovanni, l’artista multiplatino che ha scalato le classifiche italiane con brani come “Malibù”, “Lady” e “tutta la notte” e si è aggiudicato il quarto posto al Festival di Samremo con “Farfalle”. 

In questa maratona non stop di concerti, salirà poi sul palco Frah Quintale, l’artista disco di platino con il suo album d’esordio “Regardez Moi”, che con la sua musica e il suo immaginario ha cambiato il gioco del pop italiano.

La giornata si concluderà con il concerto di Coez, uno dei padri fondatori dell’indie music italiana autore di brani fondamentali come “La Musica non c’è” e “È Sempre Bello”, “Domenica”, “Faccio un Casino”, “Le Luci della città” che torna a Collisioni dopo l’annullamento della sua data a Barolo nel 2020 a causa dello stop ai concerti imposto dalla pandemia. 

Sei ore in totale di musica dal vivo per riprendersi tutto il tempo rimasto congelato per colpa dell’emergenza sanitaria.

I biglietti

I biglietti per la Giornata Giovani di Collisioni sono in vendita dalle 11 di oggi su Ticketone e sugli altri circuiti autorizzati. La giornata comprensiva di cinque concerti avrà un prezzo popolare di 30 euro più diritti di prevendita dei gestori, vale a dire di 6 euro a concerto. Una scelta che Collisioni ha fatto insieme ai suoi partner per sostenere il mondo giovanile, dopo due anni di isolamento, palchi spenti e disgregazione delle reti sociali. 

 

2022-03-29T14:37:50+02:00