hamburger menu

Konami e Milan firmano la partnership: cosa succede con eFootball

Konami diventerà il primo Official Training Wear Partner del club rossonero

milan konami efootball

Dopo quasi 2 anni di esclusiva con EA Sports, AC Milan ha scelto di non rinnovare l’accordo, ma di firmarne uno nuovo con il rivale di FIFA. 
Il Club rossonero ha stretto una partnership con Konami, che diventerà il primo Official Training Wear Partner nella storia della società, entrando anche nel gruppo dei Principal Partner rossoneri a partire dal giorno 1 luglio 2022.

Cosa succede adesso con eFootball (PES) e FIFA?

Per quanto riguarda FIFA, benché l’esclusiva sia decaduta, l‘accordo di licenza con il Milan prosegue. “Ciò significa che lo stemma di AC Milan, la sua identità, lo stadio, i nomi dei giocatori, ecc. rimarranno gli stessi, saranno ancora disponibili nel gioco e potrete giocare esattamente come prima”, ha spiegato EA Sports.

Parlando invece di Konami, sono tanti i cambiamenti che avverranno su eFootball.

La partnership sarà ufficialmente attiva dal 1 luglio 2022 e comprenderà i diritti sullo stadio del Milan, San Siro, sulla squadra – con scansioni 3D complete dei volti dei giocatori, sulle divise – in casa, fuori casa, terza maglie e portiere, e altro ancora. Il processo di implementazione per questi diritti inizierà durante l’estate.

Come parte dell’accordo, Konami diventerà il primo “Official Training Wear Partner” nella storia dell’AC Milan.
Ciò significa che il logo eFootball figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile, indossato dai giocatori durante le sessioni di allenamento nel centro sportivo di Milanello e prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, a livello nazionale e internazionale. Il logo sarà presente nella parte frontale a partire dalla prossima stagione.

2022-04-07T14:37:36+02:00