hamburger menu

Staraoke, con Laura Pausini il primo karaoke tra le stelle con 500 droni

La cantautrice, sulle note di "Scatola", protagonista con i fan a Roma di un evento organizzato da Prime Video per l'uscita del suo film

Un karaoke tra le stelle grazie a 500 droni luminosi che hanno formato le parole di ‘Scatola’ nel cielo di Roma. È del brano di Laura Pausini il primo spettacolo cantato con un ‘gobbo’ d’eccezione.

La cantautrice è stata protagonista, con fan, influencer e giornalisti, dell’evento organizzato da Prime Video al Parco Archeologico del Colosseo. Uno show con cui festeggiare l’arrivo in streaming sulla piattaforma di ‘Laura Pausini – Piacere di conoscerti’, il film sulla vita e la carriera dell’artista di Solarolo.

LEGGI ANCHE: Su Prime Video il film sulla vita di Laura Pausini: “Ragazzi, è importante anche saper perdere”

Lo Staraoke, questo il nome del progetto, ha così visto uno sciame di droni illuminare i Fori Imperiali e accompagnare gli oltre 2mila spettatori che, qualche sera fa, si sono riuniti per cantare con la 47enne. In sottofondo ‘Scatola’, brano colonna sonora del film.

Lo show è stato curato dall’agenzia Ogilvy, con la produzione di T3kne, agenzia di innovation Marketing, in collaborazione con Artech e Dronisos, azienda Francese, leader mondiale nella tecnologia di droni automatici per spettacoli.

Per realizzare le evoluzioni dei droni sono state necessarie più di tre settimane di lavoro, con coreografi ed esperti ingegneri aeronautici, per poter calcolare e programmare tutti gli spazi di movimento e calibrare al centimetro gli spostamenti dello sciame per una perfetta sincronia e riuscita della performance. I droni utilizzati per lo show, progettati da Dronisos in collaborazione con l’azienda Francese Parrot, hanno volato gestiti da un sistema automatico di pilotaggio, mediante l’integrazione di diverse tecnologie e numerosi dispositivi di sicurezza.

2022-04-09T15:55:53+02:00