Il 6 aprile ho avuto il rapporto con il mio ragazzo…

Salve Esperti,
chiedo scusa sono ancora io perché sono in ansia da tanti giorni perché il mio ciclo è in ritardo e sto avendo delle perdite bianche in questi ultimi giorni. Le mie ultime mestruazioni sono state il 25 marzo e il 6 aprile ho avuto il rapporto con il mio ragazzo quando ad un certo punto il preservativo si è rotto, ma lui non era venuto e non ci sono state perdite di nessun genere. Io il giorno dopo ho subito preso la pillola dei 5 giorni entro le 24 ore. Chiedo scusa per aver scritto per la seconda volta, ma ho bisogno del vostro aiuto 

Grazie 
 
Anonima

Cara Anonima,
puoi scriverci ogni volta che vuoi! Se hai dubbi o perplessità non esitare a domandare. Questo sito è stato creato appositamente per cercare, dove possibile, di dare risposte per alleviare le ansie. Rispetto alla tua
preoccupazione, come detto nella precedente risposta, non ci sembra che vi siano rischi per una gravidanza. Il  contraccettivo di emergenza è stato assunto nei modi e tempi previsti, quindi le possibilità di fallimento ci sembrano veramente poche. Detto ciò ti ricordiamo che tra gli effetti collaterali vi è un ritardo del ciclo, dovuto allo sbalzo ormonale. Inoltre anche ansia e stress possono influenzare la regolarità. Ti suggeriamo, nuovamente di chiedere un parere al tuo ginecologo e semmai, proprio per stare serena, potresti effettuare un test di gravidanza, in modo tale da attendere con tranquillità l’arrivo delle mestruazioni.
Un caro saluto!
2022-04-29T10:19:10+02:00