hamburger menu

Met Gala, tutto quello che c’è da sapere sulla notte più glamour dell’anno

Il primo lunedì di maggio infatti, per gli appassionati della moda e del fashion vuol dire solo una cosa: Met Gala

met gala

Mancano poche ore a quello che in molti definiscono “il party dell’anno”. Il primo lunedì di maggio infatti, per gli appassionati della moda e del fashion vuol dire solo una cosa: Met Gala. Così, intorno alle 17.30 (23.30 ora italiana), le star più famose del mondo cominceranno a calcare il red carpet del Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York per l’importante serata di beneficenza.

A presentare l’evento saranno Blake Lively e Ryan Reynolds accanto a Regina King e Lin-Manuel Miranda. Il dress code per questa edizione sarà ‘Gilded Glamour’. Spazio dunque all’oro, accompagnato da pizzi, paillettese e abiti gioiello.

Tutti gli interessati potranno seguire l’evento dalla mezzanotte italiana sul sito del Met Gala e i rispettivi canali social, oppure, sul sito di Vogue. Tra coloro che prenderanno parte all’appuntamento ci saranno anche Chiara Ferragni e Fedez che indosseranno abiti firmati da Donatella Versace.

ferragni

 

Met Gala: le curiosità

Nel corso degli anni, il red carpet del Met Gala è stato non solo l’occasione per sfoggiare abiti magnifici ma anche l’appuntamento che diverse star hanno sfruttato per lanciare messaggi di protesta e sposare alcune cause.

In pochi sanno, che del Met Gala l’unica cosa che si può vedere, quindi la più attesa, è proprio il red carpet. Quello che succede dentro non può essere ripreso. Ecco perché uno dei divieti inerenti la serata è proprio quello di fare riprese interne con i cellulari e soprattutto fare selfie. Inoltre, visto che uno degli obiettivi principali è far socializzare le persone sono vietati cibi che contengano aglio e cipolla. Bandito anche il vino rosso che, se rovesciato, potrebbe causare danni irreparabili ad abiti preziosi. Altre regole? Niente addetti stampa né figli piccoli: l’accesso è riservato solo ai maggiorenni.

Met Gala, il costo del biglietto

Ma quanto costa partecipare all’evento? Secondo le cifre riportate dal New York Times, per il Met Gala 2021 le star hanno pagato circa 35.000 dollari il biglietto d’entrata e tra i 200.000 e i 300.000 dollari la prenotazione del tavolo. Va detto però, che spesso non sono le star a pagare direttamente il biglietto ma le grandi firme del fashion system.

2022-05-03T12:28:59+02:00