hamburger menu

Di Federico Baroni il primo video girato con smart glasses

Il cantautore pubblica la clip di "Fino a tardi"

28 Giugno 2022

È di Federico Baroni il primo video musicale al mondo girato interamente con gli smart glasses. Si tratta del suo nuovo singolo ‘Fino a tardi’, girato dall’artista tra New York e Miami con gli occhiali di ultimissima generazione. Dopo aver realizzato ‘Jackpot’, primo Double Vertical Music Video al mondo, Baroni unisce ancora una volta alla musica anche la sua passione per i viaggi e l’innovazione digitale.


Nel videoclip, composto da immagini che offrono un punto di vista soggettivo – dato anche dallo stesso utilizzo degli smart glasses – Federico racconta il viaggio negli Stati Uniti in compagnia degli amici di una vita, alla ricerca di alcune delle più classiche esperienze che si possono vivere in America: una serata al luna park, una partita di baseball allo Yankee Stadium, un volo in elicottero sui grattacieli di Manhattan o l’alba sulla spiaggia di Miami.

“Andare in America è sempre stato un sogno che avevo fin da piccolo e così ho deciso di girare il videoclip di ‘Fino a tardi’ durante questo viaggio, per condividere quelli che sono stati giorni sicuramente unici e indimenticabili- racconta Federico Baroni- ho deciso di immortalare tutto utilizzando gli smart glasse perché volevo letteralmente documentare con i miei occhi questa esperienza indimenticabile, condividerla con tutti e rendere questo pezzo speciale“.

Il brano

Sulle piattaforme dallo scorso 21 giugno, “Fino a tardi- aggiunge l’ex Amici- è un brano che ha un significato importante per me: è un invito a tornare a scoprire il mondo e sorprendersi delle grandi e piccole cose della vita, quindi ho voluto rappresentare anche col video questo messaggio”.

Il brano, scritto dallo stesso Baroni con Adel Al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione- è un inno pop che invita a tornare, dopo un periodo difficile come quello degli ultimi due anni, ad uscire, viaggiare e vivere nuove esperienze. Divertirsi fino a tardi, in un clima di festa e spensieratezza con gli amici di sempre, è la chiave per tornare a sorridere e godersi la vita nei suoi momenti di leggerezza.

2022-06-28T17:32:35+02:00