hamburger menu

Il concerto di Mahmood a Roma in 3 minuti – VIDEO

Il cantautore è tornato nella Capitale a qualche settimana dal suo live all'Atlantico e questa volta si è esibito alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica. Un debutto che rientra nel Roma Summer Fest

È ufficialmente partito da Roma il “Ghettolimpo Summer tour”, la versione estiva dei concerti di Mahmood. Il cantautore è tornato nella Capitale a qualche settimana dal suo live all’Atlantico e questa volta si è esibito alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica. Un debutto che rientra nel Roma Summer Fest, il calendario di eventi che sta riempiendo le serate romane con una lunga lista di eventi.

Stava quasi per saltare, però, il concerto di Mahmood che – alla vigilia – ha avuto 39 di febbre e una serie di tamponi negativi. Particolare che se non fosse stato specificato dal cantautore di Milano in apertura, forse, sarebbe passato inosservato. Con una scaletta quasi uguale a quella messa in piedi nel tour nei club, Mahmood canta senza troppe imperfezioni e con lui è tutta la Cavea a fargli da coro unanime. Tra il pubblico anche l’amica di sempre Elodie, che lo filma e balla.

Sul palco è, così, uno slalom continuo tra ballad (“Il Nilo nel Naviglio”, “Rapide”, “Gioventù Bruciata”, “T’Amo”) e hit tutte da ballare (“Barrio”, “Talata”, “Dorado”). Immancabile il pezzo vincitore di Sanremo 2022, “Brividi”, che diventa un gigante karaoke. Mahmood porge il microfono ai fan, dai quali raccoglie anche tantissimi regali e disegni. Poi la chiusura con “Soldi”, singolo che sembra non invecchiare mai. 

Davanti ai riflettori Mahmood è perfettamente a suo agio e, forse, ancor di più rispetto alla tranche precedente. Seppur nella semplicità del set, Alessandro Mahmoud – questo il suo nome completo – con questi concerti fa un ulteriore passo verso l’ideale di artista internazionale che incarna con naturalezza e che il pubblico ha apprezzato nei suoi due Eurovision Song Contest.

Ecco il nostro riassunto video ↓

La scaletta

  1. Dei
  2. Ghettolimpo
  3. Klan
  4. Baci dalla tunisia
  5. Il Nilo nel naviglio
  6. Dorado
  7. Remo
  8. Gioventù bruciata
  9. Rubini
  10. T’amo
  11. Icaro è libero
  12. Kobra
  13. Barrio
  14. Talata
  15. Rapide
  16. Brividi
  17. Soldi
2022-07-12T15:19:16+02:00