hamburger menu

Bob’s Burger – Il film, il cast lo racconta tra aneddoti e risate

Dal 13 luglio su Disney+ torna la celebre famiglia Belcher

La famiglia Belcher e il loro celebre fast food sono pronti per tornare sullo schermo. Il 13 luglio su Disney+, all’interno della sezione Star, debutta ‘Bob’s Burgers – Il Film’. Si tratta del lungometraggio tratto dall’amatissima serie animata Fox, creata da Loren Bouchard, disponibile sulla piattaforma con tutte le 12 stagioni. “Quindici anni fa i creatori de ‘I Simpson’ parlavano del loro film sottolineando la difficoltà di fare uno show e un film al tempo stesso. E io pensavo ‘non possono assumere più persone?’ E poi è toccato a noi e, ammetto, è davvero difficile. Ora mi dispiace essermi preso gioco di loro“, ha detto il co-regista Bernard Derriman, in occasione della conferenza stampa globale. “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di accontentare i nostri fan e far divertire anche chi non conosce la serie. Quindi abbiamo provato a non inserire troppi riferimenti. Secondo me abbiamo fatto un buon lavoro“, ha dichiarato la produttrice Nora Smith.

Tina Belcher (voiced by Dan Mintz), Linda Belcher (voiced by John Roberts), Louise Belcher (voiced by Kristen Schaal), Bob Belcher (voiced by H. Jon Benjamin), and Gene Belcher (voiced by Eugene Mirman) in 20th Century Studios’ THE BOB’S BURGERS MOVIE. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

La pellicola è una commedia-mistero-avventura musicale animata basata sulla lunga serie vincitrice di un Emmy. La storia inizia quando una conduttura d’acqua rotta crea un’enorme voragine proprio di fronte al Bob’s Burgers, bloccandone l’ingresso a tempo indeterminato e rovinando i piani dei Belcher per un’estate di successo. Mentre papà Bob e mamma Linda lottano per mantenere a galla l’attività, i loro figli – l’inguaribile romantica Tina, il burlone Gene e Louise, che torna con il suo inseparabile cappello rosa con le orecchie da coniglio e il suo umorismo insolito e irresistibile – cercano di risolvere un mistero che potrebbe salvare il ristorante della loro famiglia. Mentre i pericoli aumentano, i protagonisti si aiutano a vicenda per tornare dietro il bancone. Il film non contiene riferimenti alla serie e aggiunge qualcosa in più sui personaggi. Per esempio, svela il perché Louise non riesce a separarsi dal suo cappello e il viaggio che intraprende per accettare se stessa.

(L-R): Bob Belcher (voiced by H. Jon Benjamin), Linda Belcher (voiced by John Roberts), Louise Belcher (voiced by Kristen Schaal), Gene Belcher (voiced by Eugene Mirman), and Tina Belcher (voiced by Dan Mintz) in 20th Century Studios’ THE BOB’S BURGERS MOVIE. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.

La serie è considerata da molti necessaria: “sembra che a molte persone faccia bene alla loro salute mentale. Credo che sia importante dare al pubblico un prodotto che capace di dare un pizzico di felicità“, ha raccontato la doppiatrice Kristen Schaal usando la voce di Louise Belcher. Tanti i momenti esilaranti durante l’incontro. H. Jon Benjamin e Eugene Mirman – rispettivamente voci di Bob e Gene Belcher – hanno ricordato il giorno in cui hanno partecipato a un panel del Comic-Con: “Le persone erano in fila per gli autografi. Ma quando arrivavano da noi, erano tipo ‘chi siete voi e perché siete qui?’“. Non si sa quale sarà il futuro dei personaggi. A questo proposito Mirman ha scherzato sul fatto che Gene sarebbe cresciuto fino a diventare un senatore, mentre Dan Mintz (voce di Tina) pensava che Tina alla fine sarebbe diventata una scrittrice erotica o di memorie. Per Schaal, infine, sarebbe difficile vedere crescere Louise.

2022-07-08T19:16:35+02:00