hamburger menu

Il concerto di Achille Lauro a Roma in 3 minuti – VIDEO

Il cantautore ha festeggiato i suoi 32 anni (li compie l’11 giugno) a Rock in Roma- a Ippodromo delle Capannelle- con la tappa capitolina del suo ‘Achille Lauro Superstar’ tour, che proseguirà fino al 12 settembre

13 Luglio 2022

Una festa di compleanno in grande stile, un ritorno a casa che ha raccolto 20mila fan impazienti. Achille Lauro ha festeggiato i suoi 32 anni (li compie l’11 giugno) a Rock in Roma– a Ippodromo delle Capannelle- con la tappa capitolina del suo ‘Achille Lauro Superstar’ tour, che proseguirà fino al 12 settembre.

Accompagnato dalla Electric Orchestra, il cantautore ha regalato un viaggio tra le sue hit maggiori arrangiate in chiave pop/rock. Tra i pezzi in scaletta “Domenica”, “1969”, “16 marzo”, “Me ne frego”, “C’est la vie”, “Solo noi”, “Roma” e “Rolls Royce”. È uno show elettrico e scoppiettante quello di Lauro mette in scena. Unico obiettivo stupire, non tanto con i look ma con la versatilità che gli permette passare dalle ballad alle esibizioni acrobatiche con tanto di toro meccanico (“Stripper”, il singolo portato in gara per San Marino a Eurovision 2022).

Tra luci e coriandoli, Lauro si trova perfettamente a suo agio e da vero padrone di casa accoglie anche alcuni ospiti: Boss Doms, Coez e Gemitaiz.

La versatilità di Lauro, però, è anche fuori dal palco:  il giorno del suo compleanno ha visitato i piccoli pazienti del reparto di Chirurgia Pediatrica del San Camillo Forlanini. Un tour parallelo, come l’ha chiamato lui stesso, per rallegrare i bambini e dar loro un segnale di speranza.

Noi siamo stati a Capannelle, ecco il nostro riassunto video ↓

2022-07-18T18:22:48+02:00