Svelati i nomi dei vincitori della sesta edizione del “CampusBand Musica & Matematica”, contest rivolto a tutti gli studenti: cantautori, interpreti e gruppi musicali che si sono formati nelle scuole e nelle università italiane. Il vincitore assoluto del concorso è il cantautore Simon Casho. Si aggiudicano il secondo ed il terzo posto Vima e Simone Beltracchini.
Nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, un folto pubblico e tantissimi fan hanno assistito alla serata per sostenere l’esibizione dei 13 finalisti.
Il vincitore assoluto assoluto che ha raggiunto il massimo dei voti è Simone Cacciali, in arte Simon Casho (Parma). Come da regolamento, il giovane artista ha vinto un contratto discografico per la realizzazione e distribuzione del suo inedito “Timido” con il relativo video.
Secondo classificato il cantautore Vincenzo Mugavero, in arte Vima (Roma) che con il brano “Passerò solitario” si è aggiudicato una borsa di studio presso il Centro Europeo di Toscolano di Mogol.
Con la terza posizione è stato premiato l’inedito “Dubiti” del cantautore Simone Beltracchini (Asti), vincitore di una borsa di studio per il C.P.M. Centro Professione Musica di Franco Mussida.
I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi e dagli esperti del settore, tra cui: Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Andrea Laffranchi, giornalista e critico musicale del Corriere della Sera, Alessandro Pirrone di Artist First, Max Zoara, produttore musicale ed ex cantante de I Binario e Anna Ferri, esperta di musica contemporanea. La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente ha votato insieme ai componenti della giuria di esperti. Il notaio Luciano Quaggia ha garantito la regolarità delle votazioni. Lo spettacolo, condotto da Diego Zappone di Radio Zeta, ha visto l’intervento sul palco anche di Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida.
Tutti i partecipanti hanno dimostrato un altissimo livello di preparazione e avranno la possibilità di candidarsi anche l’anno prossimo.
Campusband Musica e Matematica è un concorso sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, organizzato dalla società Nuove Arti S.r.l. con il patrocinio del Comune di Milano e media partner Radio Zeta, Corriere della Sera – ViviMilano, Rolling Stone Italia e l’Agenzia di stampa Dire.