hamburger menu

Angelica non si ferma più: la cantante ci racconta il nuovo singolo scritto con Calcutta

Domani 15 settembre un nuovo live tra successi e novità

Angelica chiude il cerchio di un’estate méditerranée all’insegna dei live e lancia il suo “SOS”, il nuovo singolo disponibile per Factory Flaws. Un ben servito, più che una richiesta d’aiuto: “SOS- dice nasce da quella sensazione -che io ho provato tante volte- di nuotare in acque un po’ profonde e di sentirmi persa quando arrivo dove non tocco…lì istintivamente mi verrebbe di chiedere aiuto, protezione, e invece l’istante dopo prendo confidenza con quella situazione e sono pronta a sentirmi libera, a rinascere”.

2 minuti e 29 secondi, tanto basta affinché lo stile inconfondibile e la penna raffinata di Angelica, che ha cofirmato il brano con Calcutta, incontrino la produzione a quattro mani dello stesso Calcutta e del producer romano Golden Years, ondeggiando in un perfetto equilibrio tra gusto vintage e fresche spinte elettroniche, tra tensione emotiva e voglia di leggerezza, di evasione.

VOGLIA DI LIVE

Dopo un’estate di concerti, venerdì 15 settembre Angelica si esibirà a Bologna, dove sarà protagonista dell’ultimo weekend del festival Sun Donato (dalle h21.30 @ Giardini Parker Lennon), accompagnata dalla sua band tra successi del passato e novità musicali. “Quest’estate- dice- ho suonato molto in giro per l’Italia. Sono stati live incredibili, mi sono divertita molto e ho visto posti incantevoli, suonato con delle line-up divertenti, tra amici e colleghi. Quest’inverno continuerò a suonare, anche perché dopo “Milano Mediterranee” e “SOS” usciranno nuovi pezzi…non mi voglio più fermare!”.

2023-09-14T14:55:46+02:00